Premier League 2021/2022, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Southampton Vs Liverpool, martedì 17 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!
Dopo la conquista dell’ottava FA Cup, il Liverpool prova a tenere viva una flebile speranza di Premier League nella trasferta di Southampton.
In attesa del risultato tra West Ham e Manchester City, i Reds di Klopp si godono la conquista del secondo trofeo stagionale dopo aver battuto il Chelsea ai calci di rigore per la seconda volta di fila. Oltre al titolo, gli ospiti pensano anche alla finale di Champions League di Parigi e alla rivincita contro il Real Madrid, con la ferita del 2018 non ancora rimarginata del tutto.
I Saints di Hasenuttl sono quasi salvi da qualche domenica e sembrano essere andati in vacanza. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro -l’ultima con il Brentford– e cercano di rialzarsi, ottenendo un risultato di prestigio per rendere la stagione ancora più positiva.
All’andata, i Reds hanno stravinto per 4-0 grazie alla doppietta iniziale di Diogo Jota e alle reti di Thiago Alcantara e Van Dijk.
Southampton Vs Liverpool: le probabili formazioni
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Perraud, Bednarek, Salisu, Walker; Diallo, Romeu, Warrd-Prowse, Elyounoussi; Armstrong, Broja. Allenatore: Hasenhuttl.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konate, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Luis Diaz, Jota, Manè. Allenatore: Klopp.
Southampton Vs Liverpool: il pronostico
Gara che rischia di diventare senza obiettivi in caso di vittoria del City sul West Ham; i padroni di casa sono quasi salvi, mentre i Reds, dopo la conquista della FA Cup, devono sperare solo in un passo falso dei Citizens.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Liverpool-Southampton 4-0;
LUOGO: St. Mary’s, Southampton, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Martedì 17 Maggio 2022, ore 20.45;
PRONOSTICO: 2 + OVER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Southampton-Liverpool 0-3.