Spagna-Italia, scontro al vertice: le scelte di Spalletti e De La Fuente

L’Italia campione in carica affronta la Spagna in una sfida che può decidere le sorti del Gruppo B. Spalletti punta sulla formazione vincente, mentre le Furie Rosse devono fare i conti con le condizioni di Rodri e Morata. Tutto quello che c’è da sapere sulla super sfida.

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare la Spagna in un match che potrebbe già decidere le sorti del Gruppo B di Euro 2024. Gli Azzurri, reduci dalla vittoria per 2-1 sull’Albania nella gara d’esordio, si giocheranno il primato nel raggruppamento contro le Furie Rosse, che hanno travolto la Croazia con un netto 3-0. Una sfida che mette di fronte due delle favorite per la vittoria finale e che promette spettacolo e grandi emozioni.

SPALLETTI CONFERMA LA FORMAZIONE VINCENTE

Il CT azzurro sembra orientato a confermare la formazione che ha battuto l’Albania nella prima uscita ufficiale. Scamacca sarà il perno dell’attacco, con Chiesa al suo fianco a dare imprevedibilità e fantasia alla manovra offensiva. A centrocampo è ballottaggio tra Jorginho, per dare più geometrie al gioco, e Cristante, per avere un pilastro in mediana che possa contrastare il temibile Rodri.

SPAGNA, DUBBI RODRI E MORATA

In casa Spagna, invece, il CT De La Fuente deve fare i conti con le condizioni di Rodri e Morata, usciti malconci dalla sfida contro la Croazia. Il centrocampista del Manchester City e l’attaccante dell’Atletico Madrid saranno valutati fino all’ultimo momento, ma la sensazione è che possano stringere i denti e scendere in campo dal 1′. Occhi puntati anche sul giovane talento Lamine Yamal, pronto a stupire ancora dopo l’ottima prova contro i croati.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La super sfida tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta, in chiaro e gratis dalla Rai. La gara sarà visibile su Rai 1 per la serata di giovedì 20 giugno 2024, con calcio d’inizio alle ore 21. Inoltre, la sfida sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. In streaming, invece, Spagna-Italia sarà visibile tramite l’app gratuita RaiPlay, scaricabile su una smart tv, ma anche su qualsiasi dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet), con l’alternativa del sito ufficiale, e su Sky Go, con l’opzione Now TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. CT. De La Fuente

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …