Credit: X

La Spagna trionfa ancora: oro olimpico dopo una finale mozzafiato!

Al Parco dei Principi di Parigi, la Spagna ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo di calcio olimpico, battendo la Francia in una finale emozionante. Al fischio d’inizio, la Francia è passata in vantaggio grazie a un colpo di testa di Millot, ma gli spagnoli reagivano con grande determinazione. Fermin Lopez ha segnato una doppietta in pochi minuti, seguito dal gol di Alex Baena, portando il punteggio sul 3-1.

I padroni di casa, sotto pressione, hanno riaperto l’incontro con un gol di Olise nel secondo tempo. La situazione si è complicata ulteriormente quando Mateta ha trasformato un rigore al 90+3′, mandando la finale ai tempi supplementari sul punteggio di 3-3.

Nei supplementari, la Spagna ha mostrato grande freschezza e determinazione. Camello ha segnato due gol, portando il risultato finale a 5-3 e regalando alla Roja la sua seconda medaglia d’oro olimpica, dopo il trionfo di Barcellona ’92. La Francia, sebbene sconfitta, ha ricevuto un caloroso applauso dal pubblico per la loro tenacia e performance.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …