Nations League, League A, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Spagna-Portogallo, giovedì 02 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Due nazioni che puntano ad andare avanti in questo torneo. Una delle due, i lusitani, l’hanno già vinta nel 2019, all’epoca prima edizione. Gli spagnoli, nell’ultima edizione, durante il mini torneo finale giocato in Italia lo scorso autunno, hanno battuto gli azzurri ma si sono arresi ai transalpini per 1-2 dopo che sono stati in vantaggio per parecchi minuti.
La terza edizione vedrà le furie rosse alla caccia di questo titolo. La formazione di Luis Enrique ha tutto il talento, la freschezza e la gioventù per mirare all’obiettivo finale. Le ultime sfide tra queste due nazioni sono terminate a reti inviolate.
L’ultimo europeo ha visto gli spagnoli fermarsi in semifinale e perdere solamente ai rigori contro gli azzurri. Mentre i lusitani si sono fermati prima, essendo stati eliminati dal Belgio agli ottavi grazie ad una rete di T. Hazard. Questo match vede, però, favoriti gli andalusi, ma con possibilità di vedere reti da entrambe le nazionali.
Spagna-Portogallo, le probabili formazioni 02 giugno 2022:
SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, Torres, Alba; Gavi, Busquets, Soler; Sanabia, De Tomas, Olmo. Allenatore: Luis Henrique
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Caicedo, Pereira, Pepe, Mendes; Fernandes, Moutinho, Otavio; Cristiano Ronaldo, Jota, Silva. Allenatore: Fernando Santos
Info e il pronostico di Spagna-Portogallo
- Ultimo precedente ufficiale: Spagna 0-0 Portogallo;
- Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
- Data: giovedì 02 giugno 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Spagna 2-1 Portogallo;
- Tv: Canale 20 Mediaset