Amichevole | Spagna vs Albania, probabili formazioni e pronostico

Amichevole, analisi, formazioni e pronostico di Spagna-Albania, sabato 26 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

L’Estadio Cornellà-El Prat di Barcellona sarà teatro della sfida amichevole tra Spagna e Albania, un match decisamente interessante per capire lo stato di forma di una delle candidate alla vittoria finale della Coppa del Mondo in Qatar.

La Spagna di Luis Enrique si presenta alla sfida contro l’Albania con l’obiettivo di oliare i meccanismi di gioco per non steccare al grande appuntamento che li vedrà come una delle maggiori protagoniste. Il match amichevole è alla portata delle ‘Furie Rosse’, ma Morata e compagni dovranno evitare di sottovalutare gli albanesi perché negli ultimi anni sono cresciuti tantissimo.

L’ex tecnico di Roma e Barcellona desidera conquistare la terza vittoria di fila e per farlo punterà molto sui giovani talenti. L’ultima sconfitta l’hanno subita in finale di Nations League contro la Francia per 2-1. Dopo l’impegno con l’Albania affronteranno l’Islanda per poi incrociare il Portogallo nella UEFA Nations League a giugno.

Se la Spagna si presenterà al Mondiale tra i favori del pronostico dopo aver passato il turno di qualificazione con 19 punti e davanti alla Svezia con cui ha vinto per 1-0 l’ultima sfida disputata, l’Albania potrà fare tesoro di questa amichevole per una Nazionale che sulla carta non appare ancora di prim’ordine nonostante una crescita continua, con un mix tra talenti ed esperti che in futuro potrebbe portare molto lontano la formazione allenata dal CT Edoardo Reja.

A parte la prima storica qualificazione a Euro 2016, l’Albania non ha mai preso parte a un Mondiale è anche in questa occasione ha chiuso al terzo posto il proprio girone di qualificazione alle spalle di Inghilterra e Polonia, con cui sono stati fatali gli scontri diretti. Le ‘Aquile’ hanno vinto l’ultima partita di qualificazione con Andorra per 1-0 e dopo questa amichevole giocheranno contro la Georgia prima dell’esordio in Nations League con l’Islanda.

Amichevole, precedenti e curiosità tra Spagna e Albania

Il bilancio complessivo dei 7 incontri tra le due Nazionali parla a favore della Spagna, capace di vincerle tutte. L’ultimo precedente nell’ottobre 2017: finisce 3-0 per le Furie Rosse con le reti di Rodrigo, Isco e Thiago Alcantara. Le Aquile, dal primo incontro disputato nel 1986 e vinto dagli spagnoli per 1-2, hanno segnato solo due gol agli iberici con cui persero anche al ritorno, nel 1987 per 5-0. La peggiore sconfitta di sempre rimane quella nelle qualificazioni a Euro 1992, quando a Siviglia persero per 9-0.

Spagna-Albania, le probabili formazioni 26 marzo 2022:

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, E.Garcia, Laporte, Alba; Soler, Rodri, Pedri; Sarabia, F.Torres, Olmo. Ct: Luis Enrique.

ALBANIA (3-5-2): Strakosha; Ismajli, Kumbulla, Hoxhallari; Roshi, Cekici, Ramadani, Bare, Hysaj; Manaj, Uzuni. Ct: Edoardo Reja.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – VENEZUELA

Info e il pronostico di Spagna-Albania

  • Ultimo precedente ufficiale: Spagna 3-0 Albania;
  • Luogo: Estadio Cornellà-El Prat, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 26 Marzo 2022;
  • Ora: 19.45;
  • Ranking FIFA: Spagna (7), Albania (65);
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Spagna 1-0 Albania.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *