Spagna-Norvegia, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta o streaming

Info e dove vedere Spagna-Norvegia in Tv o streaming

  • Luogo: Estadio La Rosaleda, Malaga (Spagna);
  • Giorno e Data: Sabato 25 Marzo 2023;
  • Ora: 20.45;
  • TV: Sky Sport Uno (201 del satellite);
  • Streaming: Sky Go, NOW.

Spagna-Norvegia, tutte le informazioni sulla partita, dalle formazioni alle modalità per seguirla in tv e in streaming.

L’inizio delle qualificazioni per gli Europei 2024 è alle porte, e il match inaugurale del Gruppo A vedrà la Spagna di Luis De La Fuente sfidare la Norvegia al La Rosaleda di Malaga. Questo incontro sarà la prima uscita della Roja dopo l’amara eliminazione dai Mondiali 2022 contro il Marocco.

La Spagna si presenta come la squadra favorita per vincere il gruppo, e il primo ostacolo da superare sarà la Norvegia. Anche se gli scandinavi dovranno fare a meno della stella Erling Haaland, che non sarà presente per un problema fisico, non bisogna sottovalutarli. La Norvegia ha dimostrato in passato di saper fare risultato contro squadre più quotate, e cercherà di sfruttare l’assenza dell’attaccante del Manchester City per fare punti.

La Spagna, d’altra parte, avrà l’occasione di dimostrare di avere imparato la lezione dal fallimento ai Mondiali. Il nuovo allenatore De La Fuente avrà a disposizione una rosa di giocatori di altissimo livello, e dovrà trovare il giusto equilibrio per farli rendere al meglio.

Il match contro la Norvegia sarà una sorta di banco di prova per la Spagna, che dovrà dimostrare di essere in grado di gestire la pressione e di affrontare ogni avversario con la giusta attenzione. Il bilancio storico tra le due squadre vede le Furie Rosse in vantaggio, ma questo non significa che la Norvegia sia da sottovalutare.

La partita sarà visibile su Sky al canale Sky Sport Uno (201 del satellite), ma sarà anche trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Gli appassionati di calcio avranno quindi l’opportunità di seguire l’inizio delle qualificazioni agli Europei 2024, in un match che si preannuncia molto interessante.

Le ultime di Spagna e Norvegia

ULTIME SPAGNA – Luis De La Fuente ha annunciato la lista dei convocati per la partita di qualificazione agli Europei 2024 contro la Norvegia, e ha deciso di non convocare due giocatori di esperienza come Jordi Alba e Azpilicueta. Al loro posto, il CT ha scelto di affidarsi a Nacho e David Garcia, entrambi in grande forma nelle rispettive squadre di club. Non saranno presenti nemmeno Gerard Moreno e Pedri, che sono stati esclusi dalla lista a causa di problemi fisici. In attacco, il punto di riferimento sarà Alvaro Morata, con Inaki Williams e Oyarzabal ai lati. Si tratta di una scelta coraggiosa da parte di De La Fuente, che ha deciso di puntare su giovani talenti e di rinunciare a giocatori di grande esperienza.

ULTIME NORVEGIA – L’assenza di Haaland si farà sentire nella formazione norvegese, con l’attaccante dei Citizens che rappresenta uno dei punti di forza della squadra. Il CT Solbakken ha deciso di affidarsi a Sorloth come centravanti nel 4-3-3, ma il giocatore del Lipsia non ha ancora dimostrato di essere allo stesso livello del compagno di reparto. In difesa, invece, spicca il nome di Ostigard, che sta facendo bene con il Napoli. Nel centrocampo norvegese, invece, si segnala la presenza di Thorsby, ex Sampdoria, e di Thorstvedt, giovane talento del Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI —> DOVE VEDERE MAROCCO – BRASILE

Spagna-Norvegia, le probabili formazioni sabato 25 marzo 2023:

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Rodri, Gaya; Merino, F.Ruiz, Gavi; N.Williams, Morata, Oyarzabal. Ct: Luis de la Fuente.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Thorstvedt, Thorsby, Berge; Aursnes, Sorloth, Odegaard. Ct: Ståle Solbakken.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Parma: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Lecce-Parma, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:16 -1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Alaves – Siviglia pronostico, formazioni e quote 20-09-2024

Deportivo Alaves – Siviglia Pronostico aggiornato al 20 Settembre 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/1X, …