Serie A, 12^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Spezia-Fiorentina, domenica 30 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Lo Spezia cerca punti salvezza contro una Fiorentina che rischia di rimanere inghiottita nella parte bassa della classifica. La squadra di Gotti sta faticando molto sia nel trovare la via del gol che nei risultati: 9 punti in 11 partite e una vittoria che manca da settembre. Lo Spezia potrà contare su un riposo maggiore rispetto alla Fiorentina e questo potrebbe essere un vantaggio per la velocità degli attaccanti liguri.
La Fiorentina non sta vivendo un inizio di stagione semplice: un solo punto in più dello Spezia, sebbene le aspettative fossero tutt’altre a inizio campionato. Problemi offensivi evidenti per gli uomini di Italiano che sembra aver ritrovato Jovic (3 gol nelle ultime 2 partite), ma presta facilmente il fianco alle folate offensive degli avversari. La Fiorentina dovrà essere brava a ricaricare le energie dopo la vittoria sofferta e importantissima in Conference. Anche in casa gigliata la vittoria manca da settembre.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Spezia e Fiorentina
Sono 10 i precedenti tra le due formazioni: nessuna vittoria per lo Spezia, 6 per la Fiorentina e 4 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI SPEZIA-FIORENTINA
Spezia-Fiorentina le probabili formazioni, domenica 30 ottobre
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Agudelo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Luca Gotti.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Info e pronostico di Spezia-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Spezia 1-2 Fiorentina
- Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia)
- Data: domenica 30 ottobre 2022
- Ora: 15:00
- Pronostico: X//NoGol
- Previsione risultato: Spezia 0-0 Fiorentina
- Streaming: DAZN