Serie A, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Spezia-Sampdoria, sabato 17 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano ad una stagione tranquilla si sfidano al Picco. In gioco c’è la salvezza e questa rappresenta una tappa importante nel raggiungimento dell’obiettivo a fine stagione. Gli spezzini hanno vinto due delle quattro sfide giocate contro la Sampdoria in Serie A. Potrebbe essere la prima squadra con cui i bianconeri ottengono tre vittorie. Questi due successi ottenuti sono avvenuti entrambi al Picco.
Negli ultimi dieci derby liguri la squadra ospite è rimasta imbattuta in ben otto occasioni. Le ultime due sfide sono terminate, invece, con un successo interno, condito da clean sheet (1-0 Spezia-Sampdoria del 23/01/2022, identico risultato tra Sampdoria-Genoa il 30 aprile scorso.
Lo Spezia è imbattuto da sette giornate di Serie A nei match contro una formazione che ha meno punti di lui in classifica ad inizio giornata (4 vittorie, 3 pareggi). L’ultima sconfitta, però, è avvenuta proprio contro la Sampdoria (1-2) il 22 ottobre 2021.
Dopo il successo contro l’Empoli, la Spezia non ha più vinto un match nei restanti cinque turni di Serie A ( 2 pareggi e tre sconfitte). I bianconeri non restano senza successo per sei incontri consecutivi dal periodo novembre-dicembre 2021.
La Sampdoria ha eguagliato la sua peggiore partenza in Serie A, nella stagione 2013-14. In quell’occasione ottenne due 2 punti nella prime sei giornate, poi conquistò un pareggio alla settima contro il Torino. I blucerchiati sono la squadra che ha colpito più legni dell’intero torneo, con gli ultimi due presi contro il Milan, al pari della Roma.
Al contrario, lo Spezia è una delle quattro formazioni a non averne registrati ancora. Queste due formazioni, Spezia (10), Sampdoria (18) sono due delle tre ad aver registrato meno tiri nello specchio della porta. La differenza sta nelle percentuali di realizzazione, con gli Aquilotti che hanno il 50% (5 su 10) mentre i blucerchiati hanno il 17% (3 su 18).
Lo Spezia ha segnato tutte le sue cinque reti in match disputati in casa. Simone Bastoni ha messo lo zampino in tre dei quattro centri messi a segno dalla formazione bianconera (due reti e un assist).
Spezia-Sampdoria, le probabili formazioni 17 settembre 2022:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Vieira, Rincon, Verre; Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Giampaolo
Info e il pronostico di Spezia-Sampdoria
Ultimo precedente ufficiale: Spezia 1-0 Sampdoria;
Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
Data: sabato 17 Settembre 2022;
Ora: 18.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
Previsione risultato: Spezia 2-1 Sampdoria;
Tv/Streaming: Zona DAZN (canale 214), DAZN