Coppa Italia, trentaduesimi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Spezia-Venezia, lunedì 14 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Spezia-Venezia
- Ultimo precedente ufficiale: Spezia 1-0 Venezia
- Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia)
- Data: lunedì 14 agosto 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// Under 2.5
- Previsione risultato: Spezia 0-1 Venezia
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Canale 20
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MONZA-REGGIANA
Lo Spezia, appena retrocesso in Serie B, si prepara ad affrontare il Venezia nella prima uscita ufficiale della stagione: nel precampionato la squadra ligure ha ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria e in rosa ha tenuto alcuni degli uomini migliori come Verde e Salvatore Esposito, ma ha salutato N’Zola, il bomber protagonista delle ultime stagioni. Alvini ha sostituito Semplici e si affiderà al 4-3-2-1 per mettere in mostra le qualità dei migliori giocatori dello Spezia.
Il Venezia, dopo una grande rimonta nella seconda parte di stagione, si è dovuto arrendere al Cagliari nei play-off per la Serie A, ma proverà a riprendersi la massima categoria. Alcuni dei giocatori migliori della precedente stagione sono stati confermati, primo fra tutti il bomber norvegese Pohjanpalo, grande protagonista del Venezia e che guiderà l’attacco contro lo Spezia. Nel suo precampionato il Venezia ha ottenuto 3 vittorie e 1 sconfitta.
I bookmakers vedono lo Spezia nettamente favorito, ma il Venezia potrebbe rivelarsi un avversario particolarmente ostico da superare. Clicca qui per confrontare le quote.
Coppa Italia 2023/2024 precedenti e curiosità tra Spezia e Venezia
Negli ultimi 8 precedenti tra le due formazioni sono arrivate 2 vittorie per lo Spezia, altrettante per il Venezia e 4 pareggi.
Spezia-Venezia le probabili formazioni, lunedì 14 agosto
Spezia (4-3-2-1): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Reca; Cassata, S. Esposito, Zurkowski; Antonucci, Verde; Moro. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Venezia (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessman, Ellertsson; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli.