pronostico Spezia-Atalanta e formazioni
Mbala Nzola, attaccante dello Spezia. (foto: ilpallonegonfiato.com)

Serie A | Spezia vs Venezia, analisi e pronostico

Serie A, 31^ giornata, analisi e pronostico di Spezia-Venezia, sabato 2 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato pomeriggio alle ore 15 si affronteranno lo Spezia contro il Venezia. match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Alberto Picco di La Spezia e che si preannuncia una uno scontro diretto per la salvezza davvero acceso.

Come arrivano Spezia e Venezia al match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria casalinga 2-0 contro il Cagliari e da una sconfitta 4-1 sul campo del Sassuolo nelle ultime due partite. Uno Spezia che si trova in questo momento al 16^ posto in classifica con 29 punti, insieme alla Sampdoria e a ben 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Il Venezia viene invece da quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima casalinga 0-2 con la Sampdoria e non vince dalla trasferta con il Torino dello scorso 12 febbraio. Una formazione ospite che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 22 punti, insieme al Genoa e in piena zona retrocessione.

Le curiosità statistiche su questa partita

Lo Spezia non ha mai battuto due volte nella stessa stagione il Venezia tra Serie A e B ed ha perso cinque delle ultime sei partite disputate in questo campionato. I veneti invece risultano fino ad ora imbattuti nelle sfide contro lo Spezia e in caso di pareggio diventerebbero la prima squadra di sempre a pareggiare con tre squadre liguri nella stessa stagione. Un Venezia che in caso di sconfitta eguaglierebbe il record negativo della stagione 2001-2022, in cui raccolsero ben cinque sconfitte di fila nella massima serie.

Gli uomini di Thiago Motta hanno ottenuto ben 22 punti su 29 contro squadre della metà bassa della classifica e sono anche la squadra che in gare casalinghe ha trascorso meno minuti in svantaggio (143). I veneti hanno invece la percentuale più bassa di reti subite di testa (6%) e dall’altro lato lo Spezia è la formazione che ne ha segnati di meno nella top 5 dei campionati europei (2).

Tra i protagonisti dell’incontro ci sarà anche Rey Manaj, un attaccante capace di segnare tre gol nelle ultime sei partite ed ha una media di un gol ogni 882 minuti. Nel Venezia spicca il talento di Mattia Aramu, autore sin qui di cinque gol e quattro assist ed è insieme a Sanabria il giocatore che ha segnato più gol in casa in questo campionato (5).

Il nostro pronostico di Spezia-Venezia

Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata, seppur lo Spezia sembrerebbe essere leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non proprio eccezionale dei due attacchi.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *