Sporting-Benfica. Il match del Josè Alavalade è valido per la 33° giornata della Primeira Liga. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 21:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Rivoluzione Liverpool
Info e il pronostico di Benfica-Sporting
Ultimo precedente ufficiale: Sporting 2-2 Benfica;
Luogo: Josè Alvalade, Lisbona (Portogallo);
Data: domenica 21 maggio 2022;
Ora: 21.30;
Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
Previsione risultato: Sporting 1-2 Benfica;
Tv/Streaming: –
Statistiche di Sporting e Benfica
Due club che hanno avuto un andamento perfettamente identico nelle ultime cinque partite.
Lo Sporting è reduce da un successo in casa contro il Maritimo per 2-1. Quarto successo consecutivo per la truppa guidata da Amorin. Ha 70 punti, ha consolidato la quarta posizione e può insidiare la terza.
Ha la possibilità di costruire una piccola rimonta, anche se è difficile con 2 partite al termine della stagione.
Il Benfica è reduce da quattro vittorie consecutive. L’ultima vittoria è stata un netto successo ottenuto sul campo del Portimonense per 1-5. Ha 83 punti in classifica, quattro punti di vantaggio nei confronti del Porto. Il primo match point per ottenere il trentottesimo titolo in Portogallo.
Precedenti e statistiche della sfida Sporting-Benfica
Sono 315i precedenti tra queste due formazioni, di cui 177 in Primeira Liga, 37 in Coppa di Portogallo, 4 in Coppa di Lega, 6 in Supercoppa.
Il bilancio vede in vantaggio i capitolini, con 137 successi, a fronte di 112 successi per i padroni di casa e 66 pareggi.
L’ultima sfida disputata in ordine di tempo è stata quella d’andata del campionato, disputata il 15 gennaio 2023. In quell’occasione le due formazioni impattarono per 2-2, grazie alla doppietta di Ramos per i capitolini, mentre per gli ospiti ci fu un’autorete di Bah e la rete di Gonçalves su calcio di rigore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Sporting-Benfica
SPORTING (3-4-3): Adan; Matheus Reis, Coates, Diomande; Arthur, Goncalves, Ugarte, Bellerin; Trincao, Paulinho, Edwards. Allenatore: Ruben Amorin
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Aursnes, Antonio Silva, Morato, Alex Grimaldo; Goncalves Neves, Chiquinho; Neres, Rafa Silva, Joao Mario, Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt