Sporting Lisbona-Arsenal. Il match del Josè Alvalade è uno scontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Europa League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Europa League: Sporting Lisbona 0-0 Arsenal ;
Luogo: Josè Alvalade, Lisbona (Portogallo);
Data: giovedì 09 marzo 2023;
Ora: 18.45;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Sporting Lisbona 1-1 Arsenal;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 255), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Sporting Lisbona e Arsenal
Lo Sporting è approdato a questo turno dopo aver superato il Midtjylland nella doppia sfida. Pareggiò per 1-1 in casa, mentre al ritorno in Danimarca vinse con un convincente 4-0.
Sporting Lisbona-Arsenal. In campionato la formazione di Amorin è reduce dal terzo successo consecutivo, con la vittoria ai danni del Portimonense. In questo momento si trova in quarta posizione a meno cinque dalla terza piazza.
L’Arsenal di Arteta inizierà ora la sua avventura nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. In campionato, invece, è in cima alla classifica della Premier con un vantaggio ancora troppo basso, ma comunque importante (5 punti) sul Manchester City. Nell’ultimo turno ha battuto in rimonta il Bournemouth nel finale, dopo che era andato sotto di due reti. Una dimostrazione di grande solidità mentale, obiettivi chiari e vogli di raggiungerli.
Precedenti e statistiche della sfida Sporting Lisbona-Arsenal
Sono 4 in totale gli scontri tra Sporting Lisbona e Arsenal. Due si riferiscono alla stagione 2018/19 di Europa League, altre due a quella della Coppa delle Ferie, nella stagione 1969/70.
Sporting Lisbona-Arsenal. Il bilancio vede due vittorie e due pareggi per gli inglesi, nessun successo per i portoghesi.
Nell’ultima edizione di Europa League, i risultati furono così suddivisi: all’andata 0-1 per i gunners al Josè Alvalade con rete di Wellbeck nell’ultimo quarto d’ora del match. Al ritorno vi fu, invece, uno 0-0 tra le due formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Arsenal
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Inácio, Coates, Diomande; Santos, Hide, Ugarte, Esgaio; Goncalves, Chermiti, Edwards. Allenatore: Ruben Amorin
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Partey, Vieira; Saka, Trossard, Martinelli Allenatore: Mikel Arteta