Sporting-Benfica
Sporting-Benfica, 33esima giornata della Primeira Liga

Sporting Lisbona – Benfica: pronostico, formazioni e quote 29-02-2024

Sporting Lisbona – Benfica Pronostico aggiornato al 29 Febbraio 2024, ore 21:45 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Sporting Lisbona – Benfica

  • Ultimo precedente in Primeira Liga: Benfica 2-1 Sporting CP;
  • Luogo: Estadio Jose Alvalade, Lisbona (Portogallo);
  • Data: Giovedì 29 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.45;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Sporting CP 0-0 Benfica.

Sporting Lisbona vs. Benfica – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il derby di Lisbona infiamma non solo la lotta per il titolo in Primeira Liga, ma anche le semifinali di Coppa di Portogallo. Sporting e Benfica si affrontano nell’andata al Josè Alvalade in un doppio confronto che promette scintille. Le Aquile di Schmidt, forti del primato solitario in campionato dopo il passo falso del Porto, vogliono ipotecare la finale. I Leões di Amorim, attardati di due lunghezze ma con una gara da recuperare, hanno la chance di riaprire i giochi per il titolo battendo i rivali. Entrambe reduci da vittorie convincenti nell’ultimo turno, le big di Lisbona si giocano una fetta importante di stagione tra coppa e campionato. Gli Encarnados, in particolare, vivranno una settimana di fuoco con la delicata trasferta sul campo del Porto a pochi giorni dal derby. Due bivi cruciali che indirizzeranno il finale di annata delle contendenti al trono del Portogallo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo recentemente non sorride allo Sporting Lisbona nel derby con il Benfica. Analizzando le ultime 25 partite interne contro le Aquile, i Leões hanno ottenuto solo 7 successi a fronte di 8 pareggi e 10 sconfitte, con uno score di 37-26 per gli ospiti. Allargando l’orizzonte temporale agli ultimi 60 precedenti, il divario si amplia ulteriormente: 26 vittorie del Benfica, 17 segni X e 17 affermazioni dello Sporting. La differenza reti di 87-69 certifica la maggiore propensione offensiva degli Encarnados. Arrivando ai giorni nostri, il Benfica è imbattuto da 8 gare complessive senza conoscere sconfitte, forte anche di una striscia positiva di 8 trasferte di fila senza ko. Numeri che non fanno ben sperare i Leões in vista della semifinale di Coppa di Portogallo, anche se la spinta del Josè Alvalade proverà a sovvertire i pronostici a sfavore.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si dividono sull’esito del big match di Coppa di Portogallo tra Sporting Lisbona e Benfica. Secondo William Hill, Fantasyteam ed Efbet c’è equilibrio tra segno 1 e 2, quotati rispettivamente 1.95, 1.98 e 1.98 contro il 3.50, 3.45 e 3.45 della vittoria delle Aquile. Netbet invece vede meglio le chance dei padroni di casa a 2.04, con gli ospiti a 3.25. La lavagna Betfair premia il Benfica con l’1 a 1.85 e lo Sporting a 3.25. Snai e Winbet optano per la X più improbabile a 3.40 e 3.45, con quote simili per l’1 e il 2. Anche Lottomatica vede favoriti i campioni in carica a 1.93 contro il 3.35 dei Leões. Più equilibrato il pronostico di Bet365 (1 a 1.95 e 2 a 3.60). Stessa vista per AdmiralBet e 888Sport, con leggera preferenza per i padroni di casa. LeoVegas infine propone il segno 2 a 3.60, con i Leoni vincenti a quota più bassa 1.90.

IL CONSIGLIO – Stiamo per assistere a uno scontro epico tra Sporting CP e Benfica, e ti posso garantire che questa partita sarà carica di tensione e adrenalina fino all’ultimo secondo. Entrambe le squadre sono in lizza per il titolo in Primeira Liga e si trovano ora a contendersi un posto nella finale di Taça de Portugal.

Guardando alle recenti prestazioni, lo Sporting CP ha mostrato una certa inconsistenza, mentre il Benfica sembra essere in una forma straordinaria, soprattutto dopo la vittoria convincente contro il Portimonense. Tuttavia, in partite così intense e cariche di rivalità, le statistiche e la forma recente spesso vengono messe da parte.

Queste partite sono caratterizzate da imprevedibilità e passione, e tutto può accadere sul campo. Il Sporting CP giocherà sul proprio terreno, il che potrebbe dare loro un piccolo vantaggio, ma il Benfica sarà determinato a fare valere la propria superiorità.

Il mio consiglio è di aspettarsi una partita equilibrata, con entrambe le squadre che daranno il massimo per non perdere. Potrebbe essere una sfida senza o con pochi gol, con una lotta serrata a centrocampo e in difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Sporting Lisbona-Benfica, le probabili formazioni giovedì 29 febbraio 2024:

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Ruben Amorim.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva. Allenatore: Roger Schmidt.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Norvegia-Austria Pronostico Nations League

Norvegia vs Austria: Pronostico, Formazioni, Quote [9-9-24]

Lunedì 9 settembre 2024, Norvegia e Austria si affronteranno in un’importante sfida della UEFA Nations …

Slovacchia – Azerbaijan: pronostico, formazioni e quote 8-09-2024

Slovacchia – Azerbaijan Pronostico aggiornato al 8 Settembre 2024, ore 18:00 – 1/Under 2.51X, NoGoal, …