italia under 21 fagioli

Squalifica Fagioli, c’è la data per il ritorno in Serie A

Ecco quando il talento bianconero potrà tornare a disposizione di Allegri

Il caso Nicolò Fagioli si avvia verso una conclusione. Oggi la FIGC ha comunicato l’accordo raggiunto tra il talento della Juventus e la Procura Federale per patteggiare la sanzione. Un compromesso che consente al giovane centrocampista di scontare una squalifica ridotta a 7 mesi, evitando i 12 che rischiava inizialmente. Fagioli dovrà inoltre versare un’ammenda di 12500 euro e seguire percorsi riabilitativi, dopo aver ammesso di aver violato il divieto di scommettere su partite di calcio previsto dal regolamento. Un passo avanti verso la chiusura di questa sgradita parentesi, con Fagioli che potrà presto tornare a giocare e mettersi alle spalle l’errore commesso.

La squalifica di 7 mesi non è stata ancora ufficialmente notificata al club, quindi partirà solo al momento della comunicazione da parte della FIGC. Ciò dovrebbe avvenire a breve, probabilmente già stasera o domani, come confermerà poi un comunicato della Juve. Calcolando la data di decorrenza della sanzione, il talentuoso centrocampista potrebbe rientrare per le ultime due giornate di Serie A contro Bologna e Monza. Uno spiraglio importante per Massimiliano Allegri che ritroverebbe una preziosa alternativa in mediana nel finale di stagione. L’incubo sembra passato per Fagioli, che scalpita per tornare protagonista con la maglia bianconera.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …