Stankovic-Samp, matrimonio agli sgoccioli: il tecnico pensa alle dimissioni, ma resta

Sull’orlo di un baratro tecnico e di risultati che sembrano ormai irrimediabili, il tecnico serbo della Sampdoria ha preso in considerazione l’ipotesi di fare un passo indietro per evitare di portare a compimento il disastro, salvo poi convincersi che sia meglio stringere i denti e arrivare a giugno per onorare l’impegno.

La Sampdoria naviga in acque tempestose e rischia di affondare. Problemi societari ed economici, ultimo posto in classifica a -10 (dallo Spezia) e una squadra allo sbando. Come se non bastasse, dopo il tracollo per 5-0 a Firenze, persino Dejan Stankovic ha pensato di gettare la spugna, valutando le dimissioni per poi fare dietrofront.

Il tecnico serbo, uno dei pochi punti fermi rimasti, ha ammesso le proprie responsabilità per il pesante ko del Franchi e di aver pensato di farsi da parte, se necessario. Alla fine, però, società e allenatore hanno deciso di andare avanti insieme fino a fine stagione, per onorare l’impegno.

I nomi dei possibili sostituti, da Angelo Palombo a Felice Tufano, erano già circolati, ma la scelta è stata quella della continuità. Almeno per ora, perché il futuro di Stankovic sulla panchina blucerchiata resta incerto. Per salvarsi serve un’impresa, con 6 gare contro Torino, Udinese, Empoli, Milan, Sassuolo e Napoli. L’ultima spiaggia, per evitare la retrocessione.

Eppure, il tecnico non molla. Consapevole di aver dato tutto, di non avere rimpianti e di essere pronto a ripercorrere la stessa strada. La salvezza appare quasi utopistica, ma Stankovic e la Samp vogliono crederci ancora.

Sei giornate per riscrivere un finale che ha il sapore dell’incubo: per la Samp e per il suo condottiero, è l’ultima occasione per svegliarsi da questo brutto sogno a occhi aperti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Zalewski

Roma, colpo di scena Zalewski: con Juric può tornare in rosa

L’esterno polacco era stato messo fuori rosa dopo aver rifiutato il Galatasaray, scegliendo di rimanere …