- Marko Arnautovic è diventato il secondo giocatore straniero del Bologna a segnare sei reti dopo sei gare stagionali giocate dai felsinei in Serie A dopo Harald Nielsen (sette gol dopo sei gare disputate dai rossoblù nella Serie A 1962/63).
- Nelle ultime tre stagioni, Musa Barrow ha sempre trovato il primo gol stagionale in Serie A nel corso della sesta giornata di campionato (oggi contro la Fiorentina, doppietta v Cagliari nel 2020/21 e gol v Empoli nel 2021/22).
- Il Bologna ha battuto la Fiorentina in una gara di Serie A per la prima volta dal febbraio 2013 (anche in quel caso vittoria sui viola per 2-1 con Stefano Pioli in panchina).
- La Fiorentina ha vinto solo una gara dopo i primi sei incontri stagionali disputati per la prima volta dalla stagione 2010/11.
- La Fiorentina non ha conquistato nessun successo nelle prime tre trasferte stagionali in due delle ultime tre stagioni (l’altra nel 2020/21).
- Il Bologna ha vinto una gara casalinga in Serie A per la prima volta da aprile 2022 (Bologna-Inter 2-1).
- Martinez Quarta ha segnato il suo secondo gol in Serie A. Il primo da quello realizzato nel match casalingo contro il Parma del 7 marzo 2021, sempre su sviluppo di calcio d’angolo.
- Gli ultimi tre gol in Serie A in cui è stato coinvolto Riccardo Saponara in Serie A sono arrivate in gare in cui è subentrato dalla panchina (un gol v Salernitana e due assist v Sassuolo e Bologna).
- Presenza numero 50 con la maglia della Fiorentina per Riccardo Sottil in Serie A.
- Gara numero 100 in Serie A per Lorenzo Venuti, 69 di queste disputate con la maglia della Fiorentina.
Controlla anche
Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole
La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …
Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola
L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …