- L’Atalanta ha vinto ciascuna delle prime due gare esterne in un campionato di Serie A per la quinta volta nella storia (in precedenza nel 2000/01 e in tutte le tre precedenti stagioni).
- Il Verona ha perso quattro partite casalinghe di fila in Serie A per la prima volta da aprile 2021.
- Sono 21 i giocatori differenti che hanno tentato la conclusione in questa gara, più di ogni altro incontro nel torneo in corso: tuttavia, sono stati complessivamente prodotti solo 1.05 Expected Goals, meno che in ogni altra partita di questa Serie A.
- Teun Koopmeiners ha segnato tre dei suoi cinque gol in Serie A contro avversarie venete (due contro il Verona, uno contro il Venezia); queste inoltre sono proprio le sue tre marcature nella competizione arrivate con tiri dalla distanza.
- Rafael Tolói ha giocato oggi la sua 200ª partita in Serie A (195 di queste con la maglia dell’Atalanta), mentre Luis Muriel ha giocato la sua 100ª gara nel massimo campionato con la Dea.
- L’Atalanta ha tenuto la porta inviolata in due gare esterne di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2021 (tre in quell’occasione).
- Il Verona ha schierato due titolari Under 20 in una gara di Serie A (Diego Coppola e Filippo Terracciano) per la prima volta dal 3 novembre 2019, contro il Brescia.
- Isak Hien è il secondo svedese a giocare in Serie A con il Verona nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995), dopo Filip Helander (24 gare nella competizione in gialloblù).
Controlla anche
Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola
L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …
Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati
Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …