Opta Post-match Facts | Sampdoria vs Milan 1-2

  1. Il Milan ha vinto tre sfide consecutive contro la Sampdoria in Serie A per la prima volta dal settembre 2016.
  2. Il Milan ha ottenuto quattro successi di fila in casa della Sampdoria in Serie A solamente per la seconda volta nella storia (dopo una serie di quattro negli anni ’60).
  3. Con due punti, la Sampdoria ha eguagliato il suo peggior risultato dopo le prime sei gare stagionali di Serie A (due anche nel 2013/14).
  4. La Sampdoria non ha trovato il successo per sette partite consecutive di Serie A per la prima volta dal maggio 2017 (otto in quell’occasione).
  5. Stefano Pioli (652) è diventato l’ottavo allenatore nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere quota 650 punti conquistati in Serie A.
  6. La Sampdoria ha colpito sei legni in sei giornate di questo campionato, almeno due più di qualsiasi altra formazione.
  7. Il 50% dei gol segnati da Junior Messias con la maglia del Milan in Serie A è arrivato allo Stadio Ferraris di Genova (3/6): due contro il Genoa e uno contro la Sampdoria.
  8. Quello di Junior Messias al 6º minuto è il gol più veloce del Milan in Serie A dallo scorso 19 febbraio contro la Salernitana al 5′, sempre firmato dal brasiliano.
  9. Filip Djuricic ha ritrovato il gol in Serie A che gli mancava da 363 giorni: 12 settembre 2021, contro la Roma con la maglia del Sassuolo.
  10. Olivier Giroud ha realizzato tutti i tre rigori calciati in Serie A – l’ultimo risaliva al 6 gennaio scorso contro la Roma.
  11. 150ª presenza in tutte le competizioni con la maglia della Sampdoria per Emil Audero, il giocatore più utilizzato tra i blucerchiati dal suo arrivo nel club (nel 2018/19).
  12. Prima espulsione in Serie A per Rafael Leão, alla presenza numero 101 nella competizione.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *