Brasile
L'esultanza di Neymar

Amichevole | Corea del Sud vs Brasile, probabili formazioni e pronostico

Amichevole, analisi, formazioni e pronostico di Corea del Sud-Brasile, giovedì 2 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.

La Nazionale della Corea del Sud è tornata ad allenarsi in vista dell’amichevole di lusso contro il Brasile. L’incontro è stato calendarizzato per giovedì 2 giugno al World Cup Stadium, con calcio di inizio previsto alle 13 italiane. L’ultimo precedente è del novembre 2019: ad Abu Dhabi furono i Verdeoro a stendere gli asiatici per 3-0 con i gol di Paquetà, Coutinho e Danilo.

Entrambe si sono qualificate per la Coppa del Mondo 2022 e il Brasile, cinque volte campione iridato, è considerato come uno dei favoriti per alzare il trofeo in Qatar. La Corea del Sud è sempre stata presente nelle ultime nove Coppe del Mondo, finendo quarta nell’edizione casalinga del 2002, oltre a raggiungere gli ottavi di finale nel 2010 in Sudafrica.

I coreani del sud guidati dal ct portoghese Paulo Bento si sono classificati al secondo posto nel Gruppo A alle spalle dell’Iran, dopo aver raccolto 23 punti in dieci partite di qualificazione. Ha chiuso il girone con una sconfitta negli Emirati Arabi per 1-0. Dopo l’impegno con il Brasile giocheranno tre amichevoli nelle prossime due settimane, con Cile, Paraguay ed Egitto.

La squadra è stata sorteggiata nel Gruppo H in Qatar, dove sfiderà Portogallo, Ghana e Uruguay, con la gara d’esordio contro quest’ultimo il 24 novembre. Nel reparto offensivo può contare sull’attaccante del Tottenham Hotspur Son Heung-min, che ha segnato 23 gol in Premier League nell’ultima stagione.

pronostico premier league tottenham son

Il Brasile andrà in Qatar per vincere la sua sesta Coppa del Mondo dopo l’ultimo trionfo che risale al 2002. Ha raggiunto i quarti di finale in tre delle ultime quattro edizioni, oltre a finire quarto quello casalingo nel 2014. Non c’è dubbio che le prestazioni della nazione sudamericana mostrate nelle qualificazioni siano di altissimo livello, come dimostrano le 14 vittorie e i tre pareggi in 17 partite che li hanno visti terminare al primo posto con 6 punti di vantaggio sull’Argentina seconda.

La squadra di Tite ha vinto le ultime tre partite 4-0 con Paraguay, Cile e Bolivia, mentre l’ultima sconfitta è stata rimediata contro l’Argentina nella finale di Copa America lo scorso luglio.

Corea del Sud-Brasile, le probabili formazioni 2 giugno 2022:

COREA DEL SUD (4-5-1): Seung-gyu; Tae-hwan, Yong, Young-gwon, Jin-su; Chang-hoon, Hee-chan, Woo-young, Sang-ho, Heung-min; Ui-jo. Ct: Paulo Bento.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Alves, Marquinhos, T.Silva, Telles; Fabinho, Guimaraes; Rodrygo, Paqueta, Neymar; Richarlison. Ct: Adenor Leonardo Bacchi ‘Tite’.

Info e il pronostico di Corea del Sud-Brasile

  • Ultimo precedente ufficiale: Brasile 3-0 Corea del Sud;
  • Luogo: World Cup Stadium, Seul (Corea del Sud);
  • Data: Giovedì 2 Giugno 2022;
  • Ora: 13.00;
  • Ranking FIFA: Corea del Sud (29), Brasile (1);
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Corea del Sud 1-2 Brasile;
  • Streaming: MOLA.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *