Serie B, play-off, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sudtirol-Reggina, venerdì 25 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Sudtirol-Reggina
- Ultimo precedente ufficiale: Sudtirol 2-1 Reggina
- Luogo: Stadio Druso, Bolzano (Italia)
- Data: venerdì 25 maggio 2023
- Ora: 20:30
- Pronostico: 1+X// Under 2.5
- Previsione risultato: Sudtirol 1-0 Reggina
- Streaming e TV: DAZN, Helbiz Live, NOW, One Football, Sky Go, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SPEZIA-TORINO
I play-off di Serie B partono con la sfida tra Sudtirol e Reggina che vede la squadra alto tesina partire con un leggero vantaggio: il sesto posto in classifica permette al Sudtirol di giocare per 2 risultati su 3, perché in caso di pareggio oltre i supplementari passerebbe il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica rispetto alla Reggina (non sono previsti i calci di rigore). La qualificazione ai play-off non è mai stata messa in dubbio e la formazione di Bisoli è la stata una delle grandi sorprese del campionato e vuole regalarsi il sogno della Serie A da neopromossa. Il Sudtirol si schiera con la miglior formazione possibile: 4-4-2 con Odogwu e Mazzocchi in attacco e Carretta e Casiraghi esterni di centrocampo.
Per la Reggina di Inzaghi la qualificazione ai play-off è stata sudata e in bilico fino all’ultimo, ma il gol al 94esimo di Canotto ha permesso di superare l’Ascoli e guadagnarsi l’accesso al mini torneo per l’ultimo posto in Serie A. Gli amaranto hanno vissuto una stagione di alti e bassi a causa di prestazioni altalenanti dopo un inizio travolgente e vicende extracalcistiche che hanno costretto la Reggina a uno sforzo maggiore nelle ultime giornate per recuperare i punti sottratti con la penalizzazione. Inzaghi non vuole darsi, però, per vinto e proverà a spingere la sua squadra a un ultimo sforzo per tenere vivo il sogno Serie A: ancora fuori Menez, fiducia a Strelec e Rivas in avanti, con Fabbian ed Hernani interni di centrocampo.
I bookmakers vedono il Sudtirol leggermente favorito sulla Reggina in virtù del miglior piazzamento che permette alla squadra di Bisoli di giocare per 2 risultati su 3 e, in generale, un momento di forma migliore rispetto alla squadra di Inzaghi. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Sudtirol e Reggina
Sono solo 2 i precedenti tra Sudtirol e Reggina, entrambi i match di questa stagione di Serie B: una vittoria a testa.
Sudtirol-Reggina le probabili formazioni, venerdì 25 maggio 2023
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Carretta, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.