Europei Femminili, pronostico e analisi di Svezia-Belgio (Venerdì 22 Luglio 2022), quarti di finale. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Svezia e Belgio
Il Belgio arriva ai quarti di finale come la vera underdog del torneo, sia perchè è la qualificata con meno punti, 4, sia perché questa è soltanto la sua seconda partecipazione agli Europei e pecca di esperienza.
In barba a tutto, le Furie Rosse si sono fatte strada pareggiando con l’Islanda, perdendo di misura con la Francia e liquidando con il minimo scarto l’Italia, che ha tristemente chiuso all’ultimo posto il girone.
Le recenti sconfitte con Austria e Inghilterra non fanno sperare troppo bene, ma nonostante il pronostico avverso guai a sottovalutare il Belgio.
Errore che difficilmente la Svezia commetterà. Dopo aver conquistato per differenza reti il 1° posto del girone a discapito dell’Olanda rifilandone ben 5 al Portogallo, la selezione nordica evita l’enorme ostacolo della Francia e si candida per un posto nelle semifinali, forte di uno score che ha visto soltanto tre pareggi nelle ultime 10 gare, quattro (una tramutata in sconfitta ai rigori) nelle ultime 20.
Per ritrovare un ko ai tempi regolamentari tocca tornare a Marzo 2020.
🆚 Ultimo confronto: Belgio-Svezia 1-4
Due precedenti, due vittorie della Svezia che però non è riuscita mai a tenere la porta inviolata.
🏟 Luogo: Leigh Sports Village (Leigh)
⚽ Ora: 21,00
Diretta: Uefa TV
Pronostico Svezia-Belgio: gol + over 2.5+ casa 2-4
La vittoria delle giocatrici svedesi sembra una pura formalità, se si conta anche l’incredibile stato di forma da cui arrivano. Il Belgio fin qui se l’è cavata, ma stavolta l’ostacolo sembra gigantesco.