Qatar 2022, semifinale play-off Path B, analisi, probabili formazioni e pronostico di Svezia-Repubblica Ceca, giovedì 24 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Nel Path B sfida da dentro o fuori per Svezia e Repubblica Ceca: la vincente affronterà la Polonia, che accede alla finale in virtù della squalifica della Russia. La Svezia si è complicata la vita da sola, perché nel girone con la Spagna era riuscita a vincere lo scontro diretto con le Furie Rosse, per poi capitolare in trasferta con Grecia e Georgia, perdendo anche il secondo confronto con la nazionale iberica. Costretta ai play-off, la nazionale di Ibrahimovic e compagni vuole centrare di nuovo l’accesso Mondiale dopo aver eliminato l’Italia nel 2017.
La Repubblica Ceca si è guadagnata l’accesso ai play-off con la vittoria del girone di Nations League nel gruppo 2 della Lega B e promozione nella Lega A. Terzo posto nel girone dietro a Scozia e Galles frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per 5 volte i cechi hanno mancato la qualificazione al Mondiale (1998, 2002, 2010, 2014, 2018): l’ultima partecipazione risale al 2006.
Qatar 2022, precedenti e curiosità tra Svezia e Repubblica Ceca
Considerando anche il periodo in cui la Repubblica Ceca era Cecoslovacchia, le due formazioni si sono incontrate 19 volte nella loro storia, con un bilancio a favore dei cechi: 9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.
Svezia-Repubblica Ceca le probabili formazioni, giovedì 24 marzo
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Nilsson, Augustinsson; Kulusevski, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Ibrahimovic. CT: Janne Andersson.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Masopust, Brabec, Zima, Mateju; Soucek, Holes; Hlozek, Jankto, Barak; Pekhart. CT: Jaroslav Silhavy.
Info e pronostico di Svezia-Repubblica Ceca
- Ultimo precedente ufficiale: Svezia 1-1 Repubblica Ceca
- Luogo: Friends Arena, Solna (Svezia)
- Data: giovedì 24 marzo 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X//X+2// Goal
- Previsione risultato: Svezia 1-2 Repubblica Ceca
- Streaming: William Hill