Svizzera-Andorra. Il match dello Stade de Tourbillon è valido per la sesta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente ufficiale: Svizzera 2-1 Andorra;
Luogo: Stade de Tourbillon, Sion (Svizzera)
Data: martedì 12 settembre 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Svizzera 3-0 Andorra;
TV e Streaming: Sky Sport, Sky Go e Now Tv
Statistiche di Svizzera e Andorra
La Svizzera è reduce da due pareggi di fila, entrambi per 2-2- contro la Romania in casa e contro il Kosovo in trasferta. Nonostante ciò ha mantenuto la prima posizione nel suo raggruppamento, con due sulla Romania e 3 su Israele.
L’ Andorra a sua volta, è reduce da un pareggio, il secondo in questi turni di qualificazione. Il risultato finale è stato uno 0-0 maturato in casa contro la Bielorussia, mentre il medesimo risultato è stato ottenuto lo scorso 28 marzo contro il Kosovo. Vorrà ripetere l’impresa contro la Svizzera, anche se non sarà facile.
Precedenti e statistiche della sfida Svizzera-Andorra
Sono 3 i precedenti tra queste due nazionali. L’esito vede in dominio gli svizzeri con vittorie ottenute in tutte le partite.
Svizzera-Andorra. L’ultima sfida tra le due nazioni è avvenuta lo scorso 16 giugno, nel match d’andata di queste qualificazioni. Il punteggio finale è stato un 1-2 per i rossocrociati, grazie alle reti di Freuler e Amdouni. Per i padroni di casa è andato a segno Vieira.
Le altre due sfide ufficiali si sono svolte nelle qualificazioni per i mondiali del 2018. Il match d’andato disputato in Andorra e vinto sempre per 1-2 dagli elvetici, mentre il ritorno si giocò il 31 ottobre 2017, con la vittoria elvetica per 3-0, grazie alle reti di Lichtsteiner e alla doppietta di Seferovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Svizzera-Andorra
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Rodriguez, Schar, Akanji, Fernandes; Xhaka, Zakaria, Freuler; Vargas, Amdouni, Shaqiri. Allenatore: Murat Yakim
ANDORRA (4-4-2): Iker; San Nicolas, Llovera Gonzalez-Adrio. Alavedra, Cervos; Alaez, Pujol, Vales, Martinez; Vieira, Ubach. Allenatore: Alvarez Koldo