Europei Femminili, pronostico e analisi di Svizzera-Olanda (Domenica 17 Luglio 2022), 3a giornata Gruppo C. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Svizzera e Olanda
La situazione è la stessa dell’altro match tra Svezia e Portogallo: una squadra è con un piede e mezzo fuori dalla competizione, la Svizzera, dall’altro una delle favorite alla vittoria a cui basterebbe un pareggio, l’Olanda.
Le biancorosse hanno buttato due punti con il Portogallo, ma di fatto nelle ultime cinque gare è stata l’unica dove non hanno perso.. e la vittoria manca da ben 9 incontri, quando arrivò un 7-0 esterno in casa della Lituania. Difficile quindi pensare che le elvetiche abbiano la forza di opporsi alle campionesse in carica.
Non che l’Olanda sia imbattibile, nelle ultime 10 ha perso con Francia ed Inghilterra rischiando anche la vetta del girone di qualificazione ai Mondiali, ma le Orange sono sicuramente favorite dal pronostico per il passaggio del turno. Non fosse anche che la Svizzera non ha vinto uno scontro diretto da qualche eone.
Classifica: Olanda, Svezia 4, Portogallo, Svizzera 1.
Testa a Testa
Nei sette precedenti tra le due selezioni, la Svizzera non è mai riuscita a spuntarla. Ma in 4 occasioni la gara è finita in parità (tre volte per 1-1). Soltanto un no gol registrato e tre under 2.5, i tre pareggi appena menzionati.
🆚 Ultimo confronto: Svizzera-Olanda 1-1
🏟 Luogo: Bramall Lane (Sheffield)
⚽ Ora: 18,00
Diretta: Uefa.tv
Pronostico Svizzera-Olanda: gol + over 2.5 + 2
Il Portogallo ha dimostrato di essere imprevedibile e squadra di carattere, difficile che chiuda a secco di gol. Ma con la Svezia dovrebbe arrivare il 2° ko della competizione.