Nations League, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Svizzera-Portogallo, domenica 12 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Una partita che ha visto una sola squadra in campo nel match d’andata. Un netto 4-0 per i lusitani locali al Josè Alvalade di Lisbona. Le reti sono state messe a segno da William Carvalho, Cancelo e da una consueta doppietta di Cristiano Ronaldo.
Il Gruppo 2 della Lega A vede in testa la nazionale verderossa, con due punti di vantaggio sulla Spagna che, nella giornata di ieri, ha scavalcato la Repubblica Ceca ed è alla rincorsa del primo posto per ottenere la qualificazione alle final four. 7 punti caratterizzati da due vittorie ed un pareggio. Quest’ultimo è stato ottenuto in casa della Spagna per 1-1 lo scorso 2 giugno.
La Svizzera, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive, nelle quali è riuscita a segnare solamente una rete. Questa è stata siglata nella prima sfida della competizione in trasferta in Repubblica Ceca. In quella occasione perse per 2-1.
Ora è alla ricerca dei primi tre punti, per evitare anche di non dover retrocedere in Lega B. Per loro, questa è l’ennesima e definitiva chance di rimanere nella Lega A.
Svizzera-Portogallo, le probabili formazioni 12 giugno 2022:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Cömert, Akanji, Rodríguez; Aebischer, Xhaka; Shaqiri, Freuler, Zuber; Embolo. Allenatore: Yakin
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Pepe, Danilo, Guerreiro; Guedes, William Carvalho, Ruben Neves; Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. Allenatore: Santos
Info e il pronostico di Svizzera-Portogallo
- Ultimo precedente ufficiale: Svizzera 0-4 Portogallo;
- Luogo: Stadio di Ginevra, Ginevra (Svizzera);
- Data: domenica 12 giugno 2022;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: X // Under 2.5// Goal;
- Previsione risultato: Svizzera 1-1 Portogallo;
- Tv/Streaming: 20 Mediaset, Sky Sport Action (206 del satellite) RSI La 2, UEFA.tv, Infinity, Sky Go, Now Tv.