Qualificazioni UEFA Euro 2024, 2^ giornata, Gruppo I, analisi e pronostico di Svizzera-Israele, martedì 28 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo la Svizzera contro l’Israele, match valido per la 2^ giornata del Gruppo I delle qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma allo Stade de Geneve e con in palio punti fondamentali per il percorso delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria esterna al debutto 0-5 con la Bielorussia e non perde dall’ottavo di finale con il Mondiale contro il Portogallo dello scorso 6 dicembre. Una Svizzera che si trova attualmente in testa al raggruppamento insieme alla Romania e a due lunghezze di vantaggio su Kosovo e Israele.
L’Israele viene invece da un pareggio interno 1-1 con il Kosovo e non vince dalla gara interna contro l’Albania di Nations League dello scorso 24 settembre. Una selezione ospite che nelle sua storia non ha mai centrato l’accesso ad un Europeo e proverà quindi a sorprendere già a partire da questa difficile sfida.
Il nostro pronostico di Svizzera-Israele
Sulla carta la Svizzera sembrerebbe essere sicuramente la grande favorita, seppur dovrà fare attenzione a questo interessante Israele affamato di punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.
Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: Sky Sport e NOW TV