UEFA Nations League, 6^ giornata, analisi e pronostico di Svizzera-Repubblica Ceca, martedì 27 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno la Svizzera contro la Repubblica Ceca, match valido per la 6^ giornata del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League 2022-23. Una sfida questa in programma al Kybunpark di San Gallo e nella quale le due nazionali si giocheranno la salvezza.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-2 sul campo della Spagna e non perde dalla sfida interna sempre contro gli iberici dello scorso 9 giugno. Una Svizzera che si trova attualmente al 3^ posto nel raggruppamento con 6 punti e a due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
La Repubblica Ceca viene invece da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima 0-4 in casa contro il Portogallo e non vince dalla gara casalinga con la Svizzera dello scorso 2 giugno. Una selezione ospite che si trova in questo momento all’ultimo posto in classifica con 4 punti e a -2 dalla zona salvezza.
Il nostro pronostico di Svizzera-Repubblica Ceca
Sulla carta la Svizzera sembrerebbe essere sicuramente favorita, seppur dovrà fare attenzione alla forti motivazioni da parte della selezione ceca. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale offensivo da parte delle due squadre.