Wojciech Szczęsny ha deciso di accettare l’offerta del Barcellona: niente più addio al calcio per l’ex Juve, sarà protagonista in Liga con la maglia dei blaugrana. Intesa ormai raggiunta: firma prevista per la prossima settimana.
Il corteggiamento del Barcellona ha convinto Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco aveva annunciato solo un mese fa la decisione di ritirarsi dal calcio giocato dopo la fine dell’esperienza con la Juventus: ora però lo scenario è completamente cambiato.
Il grave infortunio capitato a Ter Stegen in Villarreal – Barcellona – gli esami hanno confermato la rottura totale del tendine rotuleo, stagione finita – costringe i blaugrana ad andare alla ricerca di un altro portiere con grande esperienza. La scelta è ricaduta proprio su Szczesny: secondo quanto riportato da ‘El Chiringuito TV’ le parti hanno già trovato un accordo.
Barcellona, pronto un contratto di un anno per Szczesny
L’ex bianconero ha detto sì all’offerta del Barcellona e già la prossima settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Molto probabilmente l’intesa sarà di un solo anno: l’idea dei blaugrana è infatti quella di affidare la propria porta a Diogo Costa, attualmente in forza al Porto.
Il Mundo Deportivo ha provato a contattare Szczesny per capire se effettivamente il suo passaggio al Barcellona è ormai imminente come trapelato negli ultimi rumors. Il portiere della Nazionale polacca non ha voluto rispondere, limitandosi a fare gli auguri di pronta guarigione a Ter Stegen.
“Spero solo che Marc recuperi presto – le parole dell’ex Juve – E’ un buon amico e un gran portiere, gli auguro il meglio“.