Wojciech Szczęsny e la Juventus stanno per separarsi ufficialmente: il portiere polacco, che ha indossato la casacca bianconera dal 2017, si appresta a risolvere consensualmente il suo contratto, che scade nel 2025. Questa decisione segue un periodo di incertezze, poiché il club ha nuovi piani per la porta, optando per Michele Di Gregorio come titolare, reduce dal Monza.
Il portiere, uno dei più pagati della rosa con un salario di circa 6,5 milioni di euro, ha già manifestato la sua volontà di aiutare la Juventus in questo momento di transizione. L’accordo per la rescissione prevede anche un’indennità economica a favore del giocatore.
Szczęsny ha fatto la sua prima apparizione con la Juventus nel 2017, raccogliendo nel corso dei suoi sei anni oltre 250 presenze e 103 clean sheets, diventando uno dei portieri di riferimento della Serie A. Attualmente, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il polacco è già a caccia di un nuovo club e potrebbe avere offerte da squadre in Europa e, si vocifera, anche dal mercato arabo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali sul suo futuro.