Wojciech Szczesny
Szczesny atterrato a Barcellona: il portiere polacco pronto a firmare il contratto di un anno con i blaugrana - Credit Instagram Wojciech Szczesny (Lanotiziasportiva.com)

Szczesny è sbarcato a Barcellona: ora visite e firma

Szczesny è atterrato all’aeroporto di Barcellona: il portiere polacco svolgerà in giornata le visite mediche e firmerà il contratto con i blaugrana. Domani l’ex Juve assisterà al match di Champions League contro lo Young Boys. 

Nonostante la prudenza espressa da Hansi Flick in conferenza stampa è ormai praticamente tutto fatto per il passaggio di Wojciech Szczesny al Barcellona. Il portiere polacco era atteso questa mattina all’aeroporto El Prat: tutto è andato per il verso giusto, dato che il volo privato proveniente da Malaga con a bordo l’ex numero uno della Juventus è atterrato alle 10:30 di stamane.

Molti giornalisti erano sul posto per fotografare e magari far rilasciare qualche dichiarazione al 34enne. Tuttavia la stampa accorsa all’aeroporto è rimasta delusa: dopo l’uscita dal terminal, infatti, Szczesny è salito su un furgone con i vetri oscurati. Una precisa volontà del club blaugrana, che ha preferito evitare l’assalto dei fotografi.

Szczesny prenderà il posto dell’infortunato Ter Stegen

Szczesny, che solo un mese fa aveva comunicato il ritiro dal calcio giocato, ha deciso di tornare sui suoi passi dopo aver ricevuto la proposta del Barcellona. I catalani avevano bisogno di un portiere di grande esperienza dopo il grave infortunio capitato a Marc Ter Stegen, fuori per circa otto mesi a causa della rottura del tendine rotuleo.

L’ex bianconero svolgerà in giornata le visite mediche e poi potrà firmare il contratto di un anno con il Barcellona. Domani sarà al Lluis Companys per assistere al match di Champions League tra Barça e Young Boys.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Wojciech Szczesny

Szczesny titolare al Barcellona? Non è detto: Flick ha parlato chiaro

Hansi Flick in conferenza stampa ha fatto capire che non è scontato che Szczesny diventi …

Carlo Ancelotti

Real Madrid, il centrocampista può recuperare per il derby: Ancelotti incrocia le dita

Il Real Madrid ha ottime possibilità di recuperare un’importante pedina come Camavinga per il derby …