Hansi Flick in conferenza stampa ha fatto capire che non è scontato che Szczesny diventi subito titolare. Il portiere polacco, che firmerà lunedì il contratto con il Barcellona, dovrà giocarsi il posto con Iñaki Peña.
Wojciech Szczęsny ha trovato l’accordo con il Barcellona ed è quindi pronto a rientrare in campo appena un mese dopo aver annunciato il suo ritiro. Il portiere polacco, svincolato dalla Juve nelle scorse settimane, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con i blaugrana nella giornata di lunedì: sostituirà Ter Stegen, infortunatosi gravemente al ginocchio destro.
L’intesa è stata raggiunta sulla base di un contratto annuale da 3 milioni lordi: per ora non c’è alcuna opzione per la seconda stagione ma non è detto che le parti non possano accordarsi in futuro. Un’operazione che fa felice anche la Juve, che può così risparmiare 2 milioni di euro netti di buonuscita.
Flick promuove Iñaki. E su Szczesny…
Tuttavia non è detto che Szczesny avrà il posto assicurato. Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, è stato molto chiaro in conferenza stampa: Iñaki Peña può anche essere il portiere per tutta la stagione. “Nell’ultima partita c’è stata molta sintonia tra Iñaki e i suoi compagni“, ha fatto notare l’ex allenatore del Bayern Monaco.
In merito all’arrivo di Szczesny il tecnico del Barca è rimasto sul vago: “Non lo so, dobbiamo aspettare e vedere“.