Jonathan Tah lascerà il Bayer Leverkusen a parametro zero in estate: il difensore centrale è in contatto con il Barcellona, la firma può arrivare in tempi brevi. Niente da fare per Juventus e Inter.
La prima parte di stagione del Barcellona di Hansi Flick è andata decisamente bene. I blaugrana hanno quattro punti di vantaggio sul Real Madrid in Liga e si sono presi la grande soddisfazione di rifilare un sonoro 0-4 ai Blancos al Bernabeu. I catalani vanno molto bene anche in Champions League, dove sono terzi nella League Phase assieme al Borussia Dortmund.
Eppure, nonostante questo ottimo cammino, la dirigenza blaugrana sta già lavorando per il 2025. Per rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Flick il club del presidente Laporta è in cerca soprattutto di un difensore centrale.
Tah al Barcellona, accordo raggiunto
Il profilo ideale è quello di Jonathan Tah, 28 anni, difensore centrale del Bayer Leverkusen con le ‘Aspirine’ dal 2015. Tah è in scadenza di contratto con i tedeschi e stando a quanto riportato dal sito spagnolo Jijantes il suo entourage avrebbe già raggiunto un accordo con il Barcellona.
Deco, ds dei blaugrana, ha incontrato gli agenti del calciatore e lo stesso Tah a Leverkusen: l’incontro ha avuto esito positivo. Il Barca, molto attento al bilancio per via delle note difficoltà economiche, potrà mettere a segno un grosso colpo a parametro zero.