Mehdi Taremi, attaccante dell’Inter, è stato protagonista assoluto nel match vinto 3-2 dall’Iran contro la Corea del Nord. Per il bomber nerazzurro 3 assist, un autogol e un rigore sbagliato.
L’Iran ha battuto 3-2 la Corea del Nord nel match valido per la quinta giornata delle qualificazioni asiatiche al Mondiale 2026 (terza fase). Il protagonista di questo importante successo per la Nazionale iraniana è certamente Mehdi Taremi: l’attaccante dell’Inter ha infatti sfornato tre assist nel primo per le reti di Mohebi (doppietta) e Ghayedi.
La gara sembrava già chiusa nella prima frazione, ma nella ripresa la Corea del Nord ha reagito ed è andata vicina a riprendere gli avversari. Una rimonta cominciata proprio grazie a Taremi, protagonista di uno sfortunato autogol che ha permesso alla Corea del Nord di coltivare speranze.
Taremi sbaglia il rigore del possibile 4-2 (ma l’Iran vince lo stesso)
A mezz’ora dalla fine i nordcoreani sono inoltre riusciti a portarsi sul 2-3. Tuttavia sette minuti più tardi sempre Taremi ha avuto sui piedi la palla del possibile 4-2 che avrebbe di fatto chiuso i giochi. L’attaccante nerazzurro ha però fallito il calcio di rigore ed è stato poi sostituito a una decina di minuti dal termine.
Il direttore di gara ha assegnato 10 minuti di recupero ma il punteggio non è cambiato: l’Iran mantiene così il primato nel gruppo A con tre punti di vantaggio sull’Uzbekistan.