Riccardo Orsolini si è fermato al minuto 39 della sfida di Coppa Italia contro il Monza. L’esterno non potrà giocare contro la Juve sabato pomeriggio. Un grosso problema per il Bologna di Vincenzo Italiano.
Negli ottavi di finale di Coppa Italia il Bologna di Vincenzo Italiano ha schiantato con un netto 4-0 al Dall’Ara il Monza di Nesta. Un successo senza storie, frutto dei gol di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Non solo belle notizie, però, per la squadra emiliana.
Pochi minuti dopo aver realizzato il gol, infatti, si è fermato uno degli uomini di punta della squadra. Ci riferiamo a Riccardo Orsolini. Al minuto 39, quindi, Italiano è stato costretto al cambio inserendo Benjamin Dominguez.
Bologna, si ferma Orsolini: attesi per oggi gli esami strumentali
Per il calciatore un problema di natura muscolare. Lo stesso Italiano ha commentato in questo modo il problema occorso al calciatore: “Lamentava già un fastidio a una vecchia cicatrice e ci auguriamo che possa essere quella“.
L’infortunio non dovrebbe essere gravissimo e, quindi, Orsolini potrebbe fermarsi precauzionalmente solo per qualche giorno. Solo gli esami strumentali, però, faranno maggiore chiarezza in merito. L’esterno offensivo, comunque, dovrebbe saltare le sfide contro la Juventus in campionato e contro il Benfica in Champions League.