Nella finale del torneo ATP 500 di Pechino Carlos Alcaraz ha avuto la meglio sul nostro Jannik Sinner al termine di un match epico. Il racconto della sfida.
Jannik Sinner non è riuscito a bissare il successo dello scorso anno all’ATP 500 di Pechino. Nella finale del torneo cinese, infatti, è stato lo spagnolo Carlos Alcaraz ad avere la meglio sul tennista italiano al termine di 3 ore e 24 minuti di puro godimento per tutti gli appassionati di tennis.
Sinner è riuscito a conquistare il primo set al tie-break, dopo essere andato sotto di un break a inizio partita. Ha annullato due set point, chiudendo il tie-break a proprio favore sul punteggio di 8-6.
Carlos Alcaraz batte Jannik Sinner a Pechino
Dopo aver perso il primo set, però, Carlos Alcaraz ha avuto la forza di rimontare Sinner e di conquistare con il punteggio di 6-4 il secondo set. Nell’ottavo game lo spagnolo è riuscito ad annullare due break point, che avrebbero portato Sinner a servire per il match. Nel game successivo, poi, Alcaraz ha strappato il servizio al tennista italiano, andando poi a vincere il set.
Nel terzo e decisivo set, Alcaraz ha conquistato subito un break, ma l’altoatesino non ha mollato portando il match al decisivo tie-break. Qui l’italiano è andato subito avanti per 3-0, ma da quel momento in poi Alcaraz è riuscito nell’incredibile impresa di conquistare 7 punti di fila e chiudere il match a proprio favore.
Sinner e Alcaraz nei prossimi giorni saranno impegnati nell’ATP 1000 di Shanghai. Si riproporrà nuovamente la sfida?