Tessmann-Torino, reunion con Vanoli in vista: il centrocampista USA pronto al salto in Serie A

Lo statunitense potrebbe ritrovare il tecnico che lo ha lanciato in Italia. Il Torino punta forte sul talento americano per rinforzare la mediana. 

Il Torino è pronto a scommettere su Tanner Tessmann. Il centrocampista statunitense, protagonista di una stagione straordinaria con il Venezia, potrebbe presto ritrovare Paolo Vanoli, l’allenatore che lo ha lanciato nel calcio italiano. Una reunion che fa sognare i tifosi granata, pronti ad accogliere uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico americano.

L’UOMO GIUSTO PER VANOLI

Il tecnico granata ha un solo nome in mente per rinforzare il centrocampo: Tanner Tessmann. L’americano, arrivato in Italia nell’agosto del 2022, è letteralmente esploso sotto la guida di Vanoli a Venezia, diventando uno dei nomi più chiacchierati del mercato estivo. La sua versatilità e la capacità di adattarsi a diversi ruoli in mediana lo rendono il profilo ideale per il gioco del Torino.

TRATTATIVA IN CORSO

Il Venezia sembra ormai rassegnato a perdere il suo gioiello. Tessmann è stato tenuto fuori dalla gara d’esordio in campionato contro la Lazio, un chiaro segnale della sua imminente partenza. Il Torino fiuta l’affare e sta lavorando per portare a termine la trattativa, consapevole della concorrenza di altri club di Serie A.

CONCORRENZA BATTUTA?

Nonostante l’interesse di Inter e Fiorentina nelle scorse settimane, il Torino sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Tessmann. La presenza di Vanoli sulla panchina granata potrebbe essere l’elemento decisivo per convincere il giocatore a scegliere Torino come sua prossima destinazione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …