Di Christian Bellgardt, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3920074

Thailandia – Cina: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Thailandia – Cina Pronostico aggiornato al 16 Novembre 2023, ore 13:30 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’IMPATTO DI JOHAN CRUYFF SUL BARCELLONA

Info e il pronostico di Thailandia – Cina

  • Ultimo precedente in amichevole: Cina 0-1 Thailandia;
  • Luogo: Rajamangala National Stadium, Bangkok (Thailandia);
  • Data: Giovedì 16 Novembre 2023;
  • Ora: 13.30;
  • Ranking FIFA Men’s: Thailandia (112), Cina (79);
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Thailandia 1-3 Cina.

Thailandia vs. Cina – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Thailandia proverà a sorprendere la Cina nella gara inaugurale delle qualificazioni asiatiche ai Mondiali 2026. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nel 2019, con i thailandesi vittoriosi per 1-0. Ripetere quel risultato permetterebbe agli elefanti di partire col piede giusto nel gruppo C. Con l’allargamento a 48 partecipanti, l’Asia avrà più chance di qualificazione e la Thailandia sogna la prima storica apparizione iridata. La squadra di Polking ha fatto progressi dal suo insediamento, ma alterna alti e bassi come dimostrano il pesante ko con la Georgia e il pari con l’Estonia. Servirà una prova solida per battere la Cina, reduce da una sola partecipazione mondiale nel 2002 nonostante sia la nazione più popolosa al mondo. L’allenatore Jankovic vuole invertire questa tendenza e centrare una qualificazione che manca da 20 anni. Nonostante le 12 partecipazioni consecutive in Coppa d’Asia, i cinesi non hanno mai trionfato. L’obiettivo è partire con il piede giusto battendo la Thailandia, in vista del big match della prossima settimana contro la favorita Corea del Sud.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il bilancio degli ultimi scontri diretti sorride alla Cina, vittoriosa in 3 occasioni contro le 2 della Thailandia, con un pareggio a completare il quadro. La differenza reti premia di misura i cinesi 11-10. Tuttavia, i dati evidenziano un sostanziale equilibrio. Entrambe le squadre chiudono il primo tempo in vantaggio con la stessa frequenza, intorno al 37-38% dei casi. Un dato interessante è che la Cina non vince fuori casa da 10 partite. Ciò potrebbe rappresentare un’opportunità per la Thailandia, che gioca in casa e punta a ripetere il successo dell’ultimo scontro diretto nel 2019. In sintesi, la contesa appare aperta nonostante i cinesi partano leggermente favoriti. I thailandesi possono sfruttare il fattore campo per provare a strappare un risultato positivo, come dimostrano i precedenti in equilibrio.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali bookmakers indicano un sostanziale equilibrio tra Thailandia e Cina, con un leggerissimo vantaggio per i cinesi secondo i trader. La vittoria della Thailandia, segno 1, oscilla tra 2.10 e 2.25, con media 2.19. Il successo cinese, segno 2, va da 2.10 a 2.20, di media 2.13. L’ipotesi pareggio, segno X, si attesta tra 3 e 3.50, di media 3.28. I valori sono molto simili tra loro e riflettono l’incertezza sul possibile esito. I cinesi partono con un minimo favore del pronostico, forse anche in virtù del blasone, ma i thailandesi se la possono giocare, come dimostra la quota dell’1 piuttosto bassa.

IL CONSIGLIO – La partita tra Thailandia e Cina è più equilibrata di quanto dicano i precedenti. Entrambe hanno mostrato alti e bassi nell’ultimo periodo. Il mio consiglio è di puntare sull’X2. La Cina non vince fuori casa da 10 gare e la Thailandia in casa può contare sul calore del pubblico, quindi non escludo il Goal, nonostante entrambe faticano a segnare con continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Thailandia-Cina, le probabili formazioni giovedì 16 novembre 2023:

THAILANDIA (4-2-3-1): Pathomakkakul; Do, Praisuwan, Dolah, Laptrakul; Sukjitthammakul, Kaman; Promsrikaew, Pomphan, Phala; Burapha. Ct: Alexandre Polking.

CINA (3-4-3): Junling; L.Zhang, Zhu, L.Li; Xu, Wu, K.Li, Liu; Y.Zhang, W.Lei, Shihao. Ct: Aleksandar Jankovic.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cosenza

Cosenza-Modena: pronostico, formazioni, quote 22-11-2024

Cosenza-Modena, pronostico aggiornato a mercoledì 20 novembre, ore 11:52 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …

Lautaro, gol da leggenda: eguagliato Maradona tra i marcatori dell’Argentina

Con una semi-rovesciata spettacolare, Lautaro Martinez trascina l’Argentina contro il Perù e raggiunge quota 32 …