L’agente di Theo Hernandez, Manuel Garcia Quilon, ha parlato del possibile rinnovo di contratto del laterale francese con il Milan. Finora non è arrivata nessuna proposta dalla società rossonera: l’intesa scadrà nel 2026.
Theo Hernandez è senza dubbio uno dei giocatori su cui può fare maggiore affidamento Fonseca per rimettere il Milan sui binari giusti, sia in campionato che in Champions League. Arrivato in rossonero nel 2019 l’ex Real Sociedad e Real Madrid ha finora totalizzato 222 presenze con la maglia del Milan, mettendo a segno 31 reti.
Tuttavia in questo inizio di stagione il rendimento di Theo Hernandez è piuttosto altalenante e l’espulsione rimediata dopo il fischio finale di Fiorentina-Milan è un ulteriore indice di nervosismo. In più ci sono le richieste molto elevate per rinnovare il contratto con il Diavolo, in scadenza nel 2026: come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il suo entourage chiede oltre otto milioni netti più bonus, praticamente il doppio di quanto percepito oggi (4,5 milioni).
Theo Hernandez vuole rimanere a Milano: “E’ felice qui”
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Telelombardia il suo agente, Manuel Garcia Quilon, ha detto chiaramente che al momento non ci sono proposte da parte della società di via Aldo Rossi. “Non abbiamo nessuna offerta da parte del club“, ha detto l’agente, che poi ha aggiunto come le parti non discutano nulla in tal senso ormai da circa quattro mesi.
La volontà dell’esterno francese è comunque quella di rimanere a Milano: “La società mi ha contattato, ci hanno chiesto se il giocatore volesse rimanere e se era contenti a Milano – le parole di Manuel Garcia Quilon – Gli ho detto di sì: è molto legato alla città, molto ben ambientato nel calcio italiano. È felice qui con la sua famiglia e con suo figlio“.