Dopo il pareggio contro il Lecce sono arrivate le prime pesanti critiche per Thiago Motta: un ex calciatore della Juventus non le ha mandate a dire tirando in ballo anche Massimiliano Allegri.
Il pareggio subito in extremis contro il Lecce al Via del Mare ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa Juve. Per tutti si tratta di due punti persi, che fanno scivolare i bianconeri a sei punti dalla capolista Napoli e che fanno scattare anche le prime vere critiche nei confronti di Thiago Motta.
L’allenatore della Juve, nonostante stia cercando di far fronte a una vera e propria emergenza infortuni, è finito nel mirino per alcuni cambi effettuati nelle ultime gare che non hanno convinto i tifosi. Anche un ex bianconero come Angelo Di Livio non le manda a dire: per ‘Soldatino’ l’ex allenatore del Bologna non è stato in grado di leggere la partita contro i salentini.
Di Livio: “Allegri la partita di Lecce non la pareggia”
Secondo Di Livio l’errore più grave è stato quello di far uscire Gatti: con questa mossa Thiago Motta avrebbe tolto compattezza alla squadra.
“Avrà rivisto e si sarà accorto che facendo tutte quelle sostituzioni, avrà rotto l’equilibrio della squadra – le parole di Di Livio – Da allenatore del Bologna un pareggio in più ti può andare bene, ma con la Juve no, ti cominciano a criticare“. Poi l’affondo e il paragone con Max Allegri.
“Allegri quella partita non la pareggia, perché li mette tutti sotto palla – ha aggiunto l’ex Juve – Al novantesimo la Juventus ha preso quasi un contropiede. Se non si leggono queste situazioni, si fa poca strada“.