Nell’intervista a Sky Sport che anticipa Inter-Juve l’allenatore dei bianconeri Thiago Motta ha parlato anche di Kenan Yildiz, reduce da prestazioni un po’ opache.
Tutti i riflettori della nona giornata di Serie A sono ovviamente puntati su Inter-Juventus. Il derby d’Italia è in programma domani a San Siro alle ore 18: chi riuscirà a prendersi l’intera posta in palio avrà l’opportunità di dare un primo vero scossone al campionato e al tempo stesso minare le certezze degli avversari.
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport per parlare di questa super sfida: per il tecnico bianconero sarà il primo derby d’Italia sulla panchina di Madama. Motta si è soffermato anche su Yildiz, che nelle ultime uscite ha ricevuto più di qualche critica.
Thiago Motta su Yildiz: “Dobbiamo sfruttarlo nel modo migliore”
L’allenatore della Juventus ha voluto tranquillizzare tutti: “Yildiz sta bene, ha bisogno di migliorare in tutti gli aspetti del gioco, ma come tutti – le parole del tecnico a Sky Sport – Deve essere sempre collegato alla squadra, dalla fase difensiva alla concentrazione“.
Thiago Motta ha poi sottolineato che anche se Yildiz ha solo 19 anni può già essere considerato un grande giocatore: “Dobbiamo sfruttarlo nel modo migliore, sia da esterno che da centrocampista – ha aggiunto Motta – Sono convinto però che i grandi giocatori possano giocare ovunque e molto bene“.