Togo – Senegal: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Togo – Senegal Pronostico aggiornato al 21 Novembre 2023, ore 17:00 – 2/Under 3.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Togo – Senegal

  • Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Togo 1-1 Senegal;
  • Luogo: Stade de Kegue, Lomé (Togo);
  • Data: Martedì 21 Novembre 2023;
  • Ora: 17.00;
  • Ranking FIFA Men’s: Togo (119), Senegal (20);
  • Pronostico: 2 // Under 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Togo 0-2 Senegal.

Togo vs. Senegal – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Togo e Senegal sono pronte a darsi battaglia nel secondo turno del girone B di qualificazione al Mondiale 2026. Gli Sparvieri, reduci dal pareggio contro il Sudan, vogliono centrare la prima vittoria. Non sarà facile contro i Leoni della Teranga, tra le grandi del calcio africano e desiderosi di qualificarsi per la terza Coppa del Mondo consecutiva dopo Russia 2018 e Qatar 2022. Il Togo non vince da 4 gare, l’ultimo successo risale alle qualificazioni alla Coppa d’Africa contro Capo Verde. In casa però la squadra di Duarte è imbattuta nelle ultime 5 uscite. Servirà un’impresa per fermare il Senegal, lanciatissimo dopo il poker rifilato al Sud Sudan. Con la coppia d’attacco Mane-Dia i senegalesi hanno una marcia in più, come dimostra il titolo di campioni d’Africa conquistato lo scorso febbraio. Gli ospiti partono nettamente favoriti, forti anche dei precedenti a proprio favore, avendo vinto gli ultimi 3 confronti diretti. Il Togo non batte il Senegal dal 2004. Tuttavia davanti al proprio pubblico, gli Sparvieri proveranno a sovvertire il pronostico contro la corazzata di Cissé.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il match tra Togo e Senegal mette di fronte due squadre in salute e imbattute da tempo. Gli Sparvieri non perdono da 6 gare, confermando la propria solidità soprattutto tra le mura amiche. Discorso simile per i Leoni della Teranga, imbattuti nelle ultime 10 trasferte. Statistiche alla mano, il Senegal parte meglio nei primi tempi, chiudendo in vantaggio nel 52% dei casi contro il 20% del Togo. Un dato indicativo del diverso approccio delle due squadre, con gli ospiti più propositivi e il Togo pronto a colpire in ripartenza. I senegalesi dovranno però stare attenti a non sottovalutare l’avversario, che in casa sa esaltarsi. Servirà equilibrio tattico e concentrazione per tutti i 90 minuti. Il Togo proverà a sfruttare ogni disattenzione per tentare il colpaccio. Le premesse per una sfida equilibrata ci sono tutte.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote riflettono il pronostico largamente a favore del Senegal, con la vittoria dei Leoni proposta tra l’1.36 e l’1.40. Molto più alte invece le quote per il successo del Togo, comprese tra il 7.20 e il 7.50. Quota intermedia intorno al 4.00-4.15 per il segno X. Gli analisti danno per scontato il successo della corazzata senegalese, una delle grandi potenze del calcio africano. Tuttavia i valori piuttosto simili tra le varie agenzie lasciano intendere un certo equilibrio tra domanda e offerta. Non mancano dunque i temerari disposti a puntare sul colpaccio del Togo, spinto dal fattore campo e da una tradizione positiva tra le mura amiche. Attenzione però a non sottovalutare la classe e l’esperienza di una big come il Senegal. Le quote premiano gli ospiti ma non di molto: la sfida si preannuncia aperta ad ogni risultato.

IL CONSIGLIO – Il pronostico pende nettamente a favore del Senegal, che sulla carta è superiore sotto tutti i punti di vista. Tuttavia il fattore campo e l’orgoglio del Togo impongono cautela nel dare per scontato l’esito dell’incontro. Le quote dei bookmakers riflettono il divario tecnico tra le due squadre, ma probabilmente il divario non è così ampio. Attenzione dunque alle sorprese. Mi aspetto comunque una prova autoritaria del Senegal, trascinato dalla stella Mané. Il pronostico non può che essere orientato sui Leoni, ma non escluderei un gol di misura, piuttosto che un risultato netto. Il mio consiglio è di puntare sulla vittoria del Senegal e sull’Under 3.5: un successo di misura degli ospiti potrebbe rivelarsi la giocata più redditizia. In ogni caso, sarà una partita tutta da seguire!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Togo-Senegal, le probabili formazioni martedì 21 novembre 2023:

TOGO (4-3-3): Mensah; Amouzou, Bessile, Djene, Romao; Aholou, Dermane, Narey; Bebou, Placca, Denkey. Ct: Paulo Duarte.

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhate, Jakobs; Sarr, Gueye, Camara; Ndiaye, Diallo, Mane. Ct: Aliou Cisse.

CAF Qualificazioni Mondiali 2026 / Gruppo B, la classifica

Dopo due giornate, la classifica recita così: Sudan 4, *Senegal e Repubblica Democratica del Congo 3, *Togo 1, *Mauritania e *Sudan del Sud 0.

*= partita in meno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Genoa – Cagliari pronostico, formazioni e quote 24-11-2024

Genoa – Cagliari Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 12:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Lazio

Lazio-Bologna: pronostico, formazioni, quote 24-11-2024

Lazio-Bologna, pronostico aggiornato a venerdì 22 novembre, ore 18:09 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …