Sigep 2024 al top. E’ un Tommaso Foglia carico, determinato e senza filtri quello incontrato al Sigep 2024 Rimini. Il gigante di Cake Star Pasticcerie in Sfida, noto programma di Real Time dedicato al mondo dei dolci, ci ha rivelato come sta cambiando questo settore, sicuramente strategico per il Sistema Paese. Ma un’occhiata va anche alla sua amata e Pazza Inter.
TOMMASO FOGLIA (CAKE STAR) IN PILLOLE: IL SUO PENSIERO SULL’INTER DI INZAGHI
“Sono nato a Nola, in Campania, ma non tifo Napoli bensì Inter. Per lo scudetto sono fiducioso, per la Champions sarà dura… Felice per la Supercoppa contro il Napoli, pur rimanendo dispiaciuto da campano per la squadra di Mazzarri. Peccato per la finale persa l’anno scorso contro il Manchester City. E quest’anno voglio l’Inter Campione d’Italia…”.
DAL CALCIO ALLA PASTICCERIA: FOGLIA A TUTTO CAMPO
Sul mondo della pasticceria non ha dubbi: “Direi che la pasticceria sta attraversando una fase di grande evoluzione nell’involuzione“, ai nostri microfoni Tommaso Foglia, presente a Sigep 2024. “Questo significa che bisogna guardare avanti ma tornare un po’ alla semplicità. Al concetto di semplicità ragionata e strutturata. Siamo in un momento difficile per una serie di motivi, personale, costi e materie prime. È dunque il momento di ragionare di testa. Sicuramente andremo incontro a nuove tendenze di riscoperta della semplicità e della tradizione. Perché in fondo siamo italiani e abbiamo una forte tradizione: dobbiamo spingere su questo. Cucina e pasticceria all’estero? Hanno un palato medio molto più basso del nostro…”.
TOMMASO FOGLIA A SIGEP 2024 RIMINI TRA RICETTE E PALLONE: “ECCO IL MIO PRONOSTICO SULL’INTER”
Da sabato 20 gennaio 2024 a mercoledì 24 gennaio 2024 Tommaso Foglia (presente in uno stand B5-D5) delizia i presenti del Sigep 2024 tra demo, consigli utili e fantastiche colazioni. Domenica era presente alla Fiera del Foodservice Dolce di Rimini anche Damiano Carrara, ‘collega’ di Foglia nel programma Cake Star Pasticcerie in Sfida. Presto, possiamo rivelarlo, partirà l’edizione 2024 di Cake Star Pasticcerie in Sfida.
Sull’Inter Tommaso Foglia mostra una bella dose di ottimismo: “Sono fiducioso sulla mia Inter – ci ha detto il buon Tommaso – Dopo la Supercoppa Italiana contro il Napoli ora mi aspetto lo scudetto. Champions League? Contro l’Atletico Madrid sarà molto difficile, quasi impossibile. Ma resto fiducioso anche per la Champions League. Chi è il Tommaso Foglia del calcio italiano? Non mi piace fare questi paragoni, cerco sempre di essere me stesso e avere la giusta umiltà, contento di valutare le proposte di lavoro che fortunatamente mi arrivano ogni giorno”. Sotto l’intervista integrale realizzata a Sigep 2024 Rimini a Tommaso Foglia. Intervista a cura del giornalista Daniele Bartocci.