Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter a gennaio: l’attaccante austriaco è cercato dal Torino. I nerazzurri potrebbero approfittarne per andare all’assalto di Samuele Ricci.
Marko Arnautovic continua a non trovare spazio nell’undici titolare di Simone Inzaghi. Una situazione che non sta piacendo all’attaccante austriaco, che a dispetto dei suoi 35 anni si sente ancora molto bene e ha voglia di continuare a essere protagonista.
Finora sette presenze per lui in stagione con un gol messo a segno in Champions League contro la Stella Rossa. Arnautovic non scenderà in campo nemmeno stasera contro il Lipsia: Inzaghi si affiderà alla coppia Lautaro-Taremi. Per questo l’ipotesi di un addio a gennaio non è affatto da escludere, specialmente dopo gli ultimi rumors.
Arnautovic, il Torino fa sul serio: si può fare in questo modo
Il Torino, infatti, avrebbe bisogno di rinforzare il proprio attacco con un centravanti di spessore. Paolo Vanoli ha dovuto fare a meno di Duvan Zapata, che rimarrà fuori fino al termine della stagione: da quando non c’è più l’ex Atalanta i granata hanno fatto grossa fatica.
La dirigenza del Torino sta guardando in casa Inter: Joaquin Correa non dovrebbe muoversi da Milano, mentre per Arnautovic il discorso sembra diverso. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e l’Inter potrebbe anche decidere di lasciarlo partire in prestito a gennaio per consentirgli di giocare.
In più questa mossa permetterebbe ai nerazzurri di avere una sorta di prelazione per Samuele Ricci, uno dei primi obiettivi di Marotta e Ausilio per rafforzare il centrocampo.