Il Torino vuole rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: l’ultima idea è Luka Jovic del Milan, che sembra ormai non rientrare più nei piani di Fonseca. I rossoneri hanno fatto una richiesta ben precisa ai granata.
Con Duvan Zapata fuori praticamente fino al termine della stagione il Torino dovrà necessariamente sfruttare la finestra di mercato invernale per consentire a Paolo Vanoli di avere un centravanti di spessore per il girone di ritorno.
In queste ultime settimane sono circolati tanti nomi di attaccanti che potrebbero vestire la maglia granata da gennaio. Si è parlato ad esempio di Giovanni Simeone, che non trova molto spazio nel Napoli di Antonio Conte: la richiesta di 15 milioni di euro da parte di ADL ha però un po’ frenato il Toro.
Jovic-Torino, si può fare: la richiesta del Milan
Stessa cifra chiesta dal Cesena per lasciar partire Cristian Shpendi, finora 8 gol in Serie B con i romagnoli. Ecco perché nelle ultime ore pare che il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, abbia avviato contatti con il Milan per chiedere informazioni su Luka Jovic.
L’attaccante serbo non sembra più rientrare nei piani di Paulo Fonseca. Il suo scarso minutaggio potrebbe favorire l’affare: Jovic vuole giocare di più e Torino può essere davvero una piazza ideale per rilanciarsi. Il Milan è possibilista ma chiede una prelazione per Ricci, obiettivo numero uno dei rossoneri per il centrocampo.