Torino, tutto fatto per il primo colpo del calciomercato estivo. Arriva il doppio sì, fumata bianca vicinissima.
Un po’come accaduto alla Fiorentina con Italiano, anche il Torino di Ivan Juric sembra essersi ritrovato in quest’ultima stagione, grazie al lavoro del tecnico croato che è riuscito a restituire orgoglio e dignità ad una squadra che da tempo non sciorinava quel cuore granata da sempre alla base di questo club. Poi, certo, va detto che si può fare ancora meglio e che la dirigenza granata dovrà ovviare a diverse questioni ma, in base alle ultime notizie, sembra esserci da parte di Cairo tutta la volontà di fare bene e consegnare a Ivan le giuste pedine per ambire ad un qualcosa di ancora più importante.
Torino, primo colpo da sballo: arriva Joao Pedro
Non sarà di certo compito semplice, soprattutto alla luce delle plurime uscite già concretizzate e destinate ad aumentare. Il Gallo Belotti ha salutato a parametro zero mentre con ogni certezza il grande difensore brasiliano, Bremer, sarà ceduto ad una big di Italia o europea. Il tutto senza dimenticare del mancato accordo per il riscatto di Brekalo, leader tecnico ritrovatosi lontano da Wolfsburg ma non intenzionato a proseguire all’ombra della Mole Antonelliana. Se a ciò si aggiunge dell’addio del su citato Andrea, si comprende bene il perché di quanto raccolto da Tuttosport.
Dopo le operazioni preliminari delle scorse settimane, il Torino avrebbe infatti deciso di accelerare per Joao Pedro, non intenzionato a restare in Serie B con il Cagliari che ha quest’oggi ceduto al neo-salito Monza anche il proprio portiere, Alessio Cragno. Dettosi disposto a decurtarsi lo stipendio, il talentuoso trequartista lascerà dunque la Sardegna grazie anche all’accordo trovato con gli agenti sulla base di un ingaggio da circa 2 milioni di euro a stagione.