pronostico Torino-Lazio e probabili formazioni

Torino-Lazio, i Dati Post-Gara: Soltanto 3 Tiri in Porta. Toro, che problema la Lazio!

Poca concretezza per Torino e Lazio, che faticano a trovare lo specchio della porta. Per la Lazio si allunga la striscia con i granata.

Dopo la complicata gara interna con il Bologna per l’immediata inferiorità. la Lazio è andata a far visita al Torino che all’esordio aveva espugnato l’Upower Stadium vincendo 2-1 nella prima in A del Monza.

Una gara molto combattuta ed intensa ma che non ha offerto molto dal punto di vista delle conclusioni nello specchio, che in totale saranno 3 (2 a 1 per la Lazio). L’ultima con uno score così basso fu Genoa-Cagliari, e sappiamo tutti come è andata a finire poi.

Un dato significativo riguarda la Lazio, visto che era quasi un anno, dal 4-0 di Napoli, che i biancocelesti non rimanevano a secco in trasferta. Ma è stata pure la prima trasferta a porta inviolata dal 3-0 inflitto al Cagliari a Marzo.

Non benissimo le ultime interne del Torino, visto che nelle ultime tre gare interne non è riuscita a trovare la via della rete, vincendone inoltre soltanto una delle ultime 9 (4 pareggi e 4 sconfitte).

Ultima chicca: il Torino non riesce proprio a battere la Lazio! Nelle ultime 7 gare sono arrivate tre sconfitte e 4 pareggi (come anticipato nel nostro pronostico).

Torino-Lazio: 9 curiosità statistiche

  • Torino e Lazio hanno pareggiato quattro match di fila per la seconda volta in Serie A, la prima era stata tra l’aprile del ’76 e il dicembre del ’77.
  • Era dallo scorso 28 novembre 2021 (0-4 v Napoli) che la Lazio non rimaneva a secco di gol in una gara di Serie A lontano dallo stadio Olimpico.
  • Il Torino è rimasto a secco di gol in tre gare interne di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2012 (sempre tre).
  • La Lazio ha tenuto la porta inviolata in una trasferta di Serie A per la prima volta da marzo (3-0 v Cagliari).
  • Prima di Patric, l’ultimo giocatore della Lazio che ha vinto almeno cinque contrasti in una gara di Serie A era stato Elseid Hysaj, sei contro la Roma il 26 settembre 2021.
  • Prima di questa, l’ultima partita di Serie A con al massimo tre tiri nello specchio era stata Genoa-Cagliari dello scorso 24 aprile.
  • Il Torino non ha trovato il successo in otto delle ultime nove gare casalinghe di Serie A (4N, 4P).
  • La Lazio non chiudeva una delle prime due gare stagionali in Serie A senza gol dal 25 agosto 2018, sempre a Torino, ma contro la Juventus.
  • La Lazio è imbattuta in tutte le ultime sette gare contro il Torino in Serie A (3V, 4N); contro nessuna, tra le squadre presenti in questo campionato, ha una striscia aperta di incontri piú lunga senza sconfitta (sette anche contro l’Empoli).

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *