Il Milan non va oltre lo 0-0 all’Olimpico contro il Torino, ma si mantiene a +2 da Inter e Napoli.
Dopo lo 0-0 casalingo con il Bologna, il Milan conferma il momento di difficoltà a livello realizzativo, replicando lo stesso risultato anche con il Torino. I rossoneri salgono a +2 su Inter e Napoli, ma i nerazzurri hanno una gara in meno da recuperare con il Bologna. Andiamo a scoprire le nove curiosità prodotte dalla sfida.
- Il Milan non pareggiava 0-0 due partite di fila in Serie A da dicembre 2018, anche in quel caso contro Torino e Bologna.
- Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in cinque partite di fila in Serie A, miglior striscia da agosto 2021 per i rossoneri (sei in quel caso).
- Il Milan è rimasto a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021.
- Il Torino ha pareggiato tre delle ultime cinque partite di campionato, tanti pareggi quanti nelle precedenti 11.
- Il Torino è riuscito a mantenere la porta inviolata per due partite di fila per la prima volta dallo scorso settembre in Serie A.
- Dei 14 tiri effettuati dal Torino in questa partita, ben 12 sono stati nel secondo tempo.
- Il Torino non ha effettuato tiri nello specchio in cinque primi tempi in questo campionato, inclusi i due delle due sfide contro il Milan.
- Davide Calabria ha disputato oggi la sua 150ª partita da titolare con la maglia del Milan, contando tutte le competizioni – Brahim Díaz, invece, la 50ª.
- Mërgim Vojvoda ha disputato oggi la sua 50ª presenza con la maglia del Torino, contando tutte le competizioni.