Milan
Milan

Serie A TIM | Torino vs Milan, analisi, probabili formazioni e pronostico

Serie A TIM, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Torino-Milan, domenica 10 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Quella di domenica contro il Torino rappresenterà un partita-crocevia determinante per i rossoneri di Pioli, reduci da un turno beffardo, in cui hanno perso punti rispetto a quell’Inter e quel Napoli che sembravano destinate a perdere punti a favore proprio dei Diavoli. Juric ha già fermato la corsa dell’Inter circa un mese fa e viene dalla vittoria di misura in casa della Salernitana.

Serie A Tim: Torino vs Milan, gli Opta Facts della gara

  • Il Milan potrebbe vincere cinque partite consecutive senza incassare neanche un gol contro una singola avversaria in Serie A solamente per la seconda volta, dopo esserci riuscito contro il Bari tra il 1964 e il 1985.
  • L’ultimo incontro tra granata e rossoneri all’Olimpico Grande Torino in Serie A si è concluso con un 7-0 per il Milan, che potrebbe ottenere due successi consecutivi in casa dei piemontesi per la prima volta dal 2008 (quando era guidato da Carlo Ancelotti).
  • Grazie alla vittoria per 1-0 sulla Salernitana nell’ultimo turno, il Torino ha interrotto una striscia di otto partite senza successi in Serie A – i granata potrebbero tenere la porta inviolata per due gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso settembre.
  • Il Torino ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la squadra prima in classifica a inizio giornata – risale al 3 maggio 2019 (1-1 v Juventus) l’ultima volta che è rimasto imbattuto contro la capolista.
  • Dopo il pareggio senza reti contro il Bologna nell’ultimo turno, il Milan potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021, quando perse senza realizzare alcun gol contro Spezia e Inter.
  • Dal gol di Bennacer contro il Cagliari, il Milan ha tentato un totale di 43 tiri senza segnare, la striscia più lunga per i rossoneri in campionato da quella di 66 registrata tra dicembre 2019 e gennaio 2020, sbloccata da Rafael Leão contro il Cagliari.
  • Gli ultimi due gol del Torino contro il Milan in Serie A portano la firma di Andrea Belotti (doppietta il 26 settembre 2019) – con una rete, il classe ’93 eguagliarebbe Paolo Pulici, Romeo Menti e Guglielmo Gabetto (tutti a quota sei) come miglior marcatore granata contro i rossoneri nel massimo campionato.
  • Zlatan Ibrahimovic (40 anni e 189 giorni il 10 aprile) potrebbe diventare il secondo più anziano marcatore nella storia della Serie A, superando Silvio Piola nel 1954 (40 anni e 131 giorni) – lo svedese tuttavia, non segna da sei presenze in campionato, e non registra una striscia più lunga senza reti in Serie A dall’aprile 2006, quando arrivò a nove con la maglia della Juventus.
  • Le ultime sei reti di Ante Rebic in Serie A sono arrivate in trasferta, cinque delle quali proprio a Torino (incluse due v Juventus): quella granata è la sua vittima preferita nella competizione (cinque marcature) e l’unica formazione contro cui il croato ha realizzato una tripletta (il 12 maggio 2021, nel 7-0 in favore dei rossoneri).

Serie A Tim, Torino vs Milan, le probabili formazioni, 10-04-2022

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Ivan Juric.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Serie A Tim, Torino vs Milan, il nostro pronostico, 10-04-2022

Crediamo che l’impellenza di vittoria dei rossoneri possa portare questi ultimi a evitare quello che sarebbe il secondo passo falso consecutivo. Ciò non esclude però la possibilità di assistere ad un match avvincente e non poco complicato per Giroud e colleghi. Pronostichiamo la vittoria del Milan per 1 a 3. Intrigante il nome di Pobega come possibile marcatore della gara, per il più classico gol dell’ex.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *