Sabato 30 marzo 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Torino-Monza, confronto valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’Olimpico Grande Torino verrà diretta da Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.
LA SITUAZIONE DEL TORINO
Il Torino è reduce dall’affermazione esterna per 2-0 sull’Udinese. Posizionati a metà classifica ma non lontani dalla “zona Europa”, i granata hanno fin qui conseguito quarantuno punti, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e otto sconfitte, con ventotto reti segnate e ventisei incassate.
LA SITUAZIONE DEL MONZA
Il Monza proviene da due successi: l’1-0 casalingo della ventinovesima giornata con il Cagliari si è, infatti, aggiunto al 3-2 esterno con il Genoa. I brianzoli sono in piena corsa per una storica qualificazione europea: quarantadue i punti finora da essi conquistati, risultato di undici affermazioni, nove “X” e nove K.O., con trentadue goal fatti e trentasei subiti.
IL CONFRONTO D’ANDATA
La gara d’andata, disputatasi lo scorso 11 novembre e valida per la dodicesima giornata, si concluse in parità: 1-1, con il Torino in vantaggio al 55’ con una rete di Ilic e la risposta lombarda al 65’ con una prodezza di Colpani.
DOVE VEDERE TORINO-MONZA
La partita Torino-Monza verrà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-MONZA
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini, Mota Carvalho; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.
Giuseppe Livraghi