pronostico Torino-Lazio e probabili formazioni

Serie A | Torino-Spezia 2-1: nove dati statistici che potresti non sapere

Il Torino torna a vincere in casa dopo tre mesi. Contro lo Spezia è decisiva la doppietta di Lukic

I granata vincono per 2-1 contro lo Spezia e ottengono il quarto risultato utile (due vittorie e due pareggi) nelle ultime quattro giornate. La vittoria contro lo Spezia è arrivata grazie ai gol di Sasa Lukic. Al 97′ il rigore di Manaj fissa il punteggio. I tre punti permettono al Torino di salire a 43 punti in una anonima undicesima posizione in classifica in attesa del recupero di mercoledì a Bergamo. Si ferma invece la corsa dello Spezia che ora con 33 punti non è ancora aritmeticamente salvo. Andiamo a scoprire le nove curiosità prodotte dall’incontro.

  1. Il Torino ha ritrovato il successo in casa in Serie A che mancava dal 4-0 contro la Fiorentina del 10 gennaio, la prima gara dei granata nel girone di ritorno – da allora tre punti in cinque gare interne
  2. Il Torino ha perso solo una delle ultime sette gare in Serie A (2V, 4N), subendo solo quattro gol in questo parziale.
  3. Lo Spezia ha perso quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le quattro precedenti, ottenendo tre successi.
  4. Il primo di Lukic (3:43) è il gol più veloce del Torino in una gara di Serie A dalla rete di Belotti (3:25) il 18 ottobre 2020 contro il Cagliari, anche in quel caso in casa e su rigore.
  5. Sasa Lukic ha realizzato la sua prima doppietta in carriera in Serie A, eguagliando inoltre il suo record realizzativo in una stagione nella competizione (tre reti, come nel 2020/21).
  6. Sasa Lukic ha preso parte attiva a sette gol in questo campionato (tre reti, quattro assist), tanti quanti quelli cui ha partecipato in totale nelle sue prime quattro stagioni in Serie A (sei gol, un assist).
  7. Sasa Lukic ha realizzato oggi un gol su rigore e uno su sviluppo di calcio d’angolo, dopo che tutte le sue prime sette reti nella competizione erano arrivate su azione.
  8. Mergim Vojvoda ha collezionato la sua 50ª presenza in Serie A.
  9. Rey Manaj ha segnato quattro dei cinque gol in questo campionato nel girone di ritorno.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *