Il Torino torna a vincere in casa dopo tre mesi. Contro lo Spezia è decisiva la doppietta di Lukic
I granata vincono per 2-1 contro lo Spezia e ottengono il quarto risultato utile (due vittorie e due pareggi) nelle ultime quattro giornate. La vittoria contro lo Spezia è arrivata grazie ai gol di Sasa Lukic. Al 97′ il rigore di Manaj fissa il punteggio. I tre punti permettono al Torino di salire a 43 punti in una anonima undicesima posizione in classifica in attesa del recupero di mercoledì a Bergamo. Si ferma invece la corsa dello Spezia che ora con 33 punti non è ancora aritmeticamente salvo. Andiamo a scoprire le nove curiosità prodotte dall’incontro.
- Il Torino ha ritrovato il successo in casa in Serie A che mancava dal 4-0 contro la Fiorentina del 10 gennaio, la prima gara dei granata nel girone di ritorno – da allora tre punti in cinque gare interne
- Il Torino ha perso solo una delle ultime sette gare in Serie A (2V, 4N), subendo solo quattro gol in questo parziale.
- Lo Spezia ha perso quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le quattro precedenti, ottenendo tre successi.
- Il primo di Lukic (3:43) è il gol più veloce del Torino in una gara di Serie A dalla rete di Belotti (3:25) il 18 ottobre 2020 contro il Cagliari, anche in quel caso in casa e su rigore.
- Sasa Lukic ha realizzato la sua prima doppietta in carriera in Serie A, eguagliando inoltre il suo record realizzativo in una stagione nella competizione (tre reti, come nel 2020/21).
- Sasa Lukic ha preso parte attiva a sette gol in questo campionato (tre reti, quattro assist), tanti quanti quelli cui ha partecipato in totale nelle sue prime quattro stagioni in Serie A (sei gol, un assist).
- Sasa Lukic ha realizzato oggi un gol su rigore e uno su sviluppo di calcio d’angolo, dopo che tutte le sue prime sette reti nella competizione erano arrivate su azione.
- Mergim Vojvoda ha collezionato la sua 50ª presenza in Serie A.
- Rey Manaj ha segnato quattro dei cinque gol in questo campionato nel girone di ritorno.